Fiat Coupè Cosa Controllare ? e Per L'Impianto Gpl?

Salve Vi Spiego : Possiedo Un Fiat Coupè 2.0 16v Del '95 .. Premetto Subito Che Sono Ignorante In Materia Ma , Vorrei , Delle Risposte Complete e Sopratutto Sincere Anche Dai Possessori Di Quest'Auto Fantastica ..

La Mia Auto Ha 94 Mila Km Ed è Stata Ferma Per Un Po .. Vorrei Sapere Un Po In Generale Ora , Cosa Controllare , Cosa Cambiare , A Cosa Stare Attenti ecc ecc L'auto In Se Per Se Va Benino .. Ma Vorrei "Sfruttarla" Nel Miglior Modo Possibile .. In Media Faccio 400 km Settimanali Quindi Vorrei Un Auto Fluida In Tangenziale e In Città... Più In La Vorrei Modificare Un Po Gli Interni Ma Non Del Tipo " Tuning Extreme " Cosa Mi Consigliate ??

Altra Domanda : Considerata Che è 2.0 I Costi Di Benzina Sono Molto Elevati , Quindi , Vorrei Istallare Un Impianto Gpl Ma Possibilmente Non Costono ( Non Guadagno Molto xD ) e Vorrei Sapere Se Potrà Portare Problemi In Futuro , Il Prezzo , A Cosa Stare Attenti e Cosa Controllare Quando Si Monta Questo Impianto ( . . Sempre Da Un Istallatore Autorizzato è Ovvio . . )

Insomma Vorrei Sapere Tutto e Di Più Dal Minimo Indispensabile Sino Ai Più Grossi Danni HèHè

Vorrei Sapere Anche Per Quanto Riguarda L'iscrizione Al Registro Coupè D'epoca .. Ho Visto Che La Mia Auto Rispetta I Canoni ed è In Lista Per L'Iscrizione...Cosa Compilare? Cosa Fare ? Quindi è Vero Che Non Bisogna Aspettare Per Forza i 20 Anni Per Il Bollo e i 30 Per L'assicurazione ?

P.S Meglio Una Domanda Completa Che Varie Incomplete ... =P

Spero Che Potrete Essermi D'Aiuto ed Io VERAMENTE Ringrazierò a Dovere =)

Saluti A Tutti e G r a z i e - A n t i c i p a t a m e n t e ! ! !

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

un gpl su un 2000cc di un'auto sportiva? ridicolo. Comprati una punto a gpl fai più bella figura. comunque 94mila sarebbero già tanti per l'impianto

• 9 anni fa

allora andiamo per punti... io ho un fuoristrada che sto mettendo a posto per farlo storico (iscrizione all' asi) una volta che riesci ad iscriverlo all' asi hai diritto al bollo che costa 30 euro circa (dipende dalla regione ma cambia di poco) ad uno sconto sull' IPT per passaggi di proprietà e puoi accedere alle assicurazioni storiche, 100 euro circa ed è assicurata, ma occhio alle condizioni imposte dalle assicurazioni confrontane un po prima

per il resto non sono pratico della tua vettura ma controlla a in grandi linee olio filtri vari, ma soprattutto stai attento se la macchina ha la cinghia di distribuzione cambiala soprattutto se è rimasta ferma per molto tempo, in quanto potrebbe essere "ossidata" a quindi rompersi e rovinare le valvole e la testata... anche se in teoria non hai raggiunto i km per cambiarla fallo lo stesso se la macchina è rimasta ferma per anni...

• 9 anni fa

fagli fare assolutamente una controllata dal tuo mekkiniko xk con quei kilometri dovresti cambiare l' olio ogni mese!!!x non parlare dei filtri e pastiglie

• Anonimo
    9 anni fa

T aiuto io lasciali xde xD allora ho n alfa gtv del 96 con lo stesso motore in pratica sono identiche la macchina con 10€ mi fa 60km e se cambio a 1.5giri me ne fa 90km ma piego le valvole in 2 giorni xD gia provato...Se fai ora l'impianto gpl ti costa sui 800€ xk gli altri 800 li mette lo stato naturalmente devi beccare il periodo in cui ci sono gli ecoincintivi.. cosi con 35€ di gpl farai 400km con un macchinone... diciamo che la macchina è ottima basta non farle mancare niente.. a miraccomando falle controllare l'olio del cambio che quello costa....Non modificarla nel motore se ci devi mettere il gpl al massimo le puoi mettere un terminale aperto ma solo il catalizzatore finale.. li non ci sono sonde...d' estetica le basta un allettone e dei cerchioni e un colore decente.. magari 2 vetrini oscurati a mano...Per quanto riguarda l'assicurazione vai su google e scrivi Riva... in pratica certe auto particolari diciamo che se ne trovano poche o che hanno un motore grande e superano i 10anni possono essere agevolate dall'assicurazione d'epoca...tra cui ce la tua e la mia...pagherai sui 300€ in qualsiasi classe tua sia in piu una tantum di 320x l'iscrizione, ti scarichi il modulo dal sito lo compili e lo mandi per fai coi tuoi dati anche la classe di merito ecc perche sono loro che ti fanno il preventivo d'assicurazione.. Prego .. punti xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.