come è organizzata la vostra cucina?zona cottura+zona pranzo?io sto nel caos,non trovo il modo x stare?

comoda e ordinata,nonostante l'ampio spazio e tanti mobili.consigliatemi

Aggiornamento:

intendo dire,datemi le linee guida per organizzare la cucina,spazi,mobilio,ecc

grazie

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

E' importante la collocazione degli oggetti nel posto giusto. Se lo spazio non ti manca, cerca di tenere le stoviglie (piatti, bicchieri, tazze..) accanto al lavello in modo che siano vicini alla lavastoviglie o alla piattaia. Le pentole, ma anche i barattoli del sale, la pasta, la farina ecc vicino al piano cottura.

Le posate e i mestoli nei cassetti non lontani dal piano di lavoro. Il frigo può stare anche alle spalle di un piano cottura e del lavello, diciamo che l'ottimale sarebbe il formare un triangolo ogni volta che usi queste tre postazioni (lavello-frigo-piano cottura).

Il resto, come le provviste o contenitori che usi più di rado, puoi collocarli nelle ante più distanti dalle zone di lavoro.

Il tavolo e le sedie devono avere il giusto spazio intorno comodo per alzarsi da tavola e girarci intorno (almeno 60 cm dietro ogni sedia). Importante è anche l'illuminazione diretta sul tavolo e sul piano di lavoro.

Cos'altro dire? Abbellire con piante rampicanti in contenitori appesi (anche semplici photos) dà un ulteriore tocco di accoglienza alla tua cucina.

• 9 anni fa

non ho capito bene come è strutturata la tua cucina,ti posso dire che io ho su una parete tutta la cucina in lungo, il tavolo con le sedie sono messe ad angolo,anche perchè non li uso per mangiare, nell'altra parete ho il frigorifero e ho tutto lo spazio al centro libero.non so se ti ho aiutato ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.