Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

Quanto si conserva il pesto fatto in casa e in che contenitore? si puo congelare?

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

senza mettere olio lo puoi mettere in contenitori mono porzione oppure in vasetti di vetro con chiusura ermetica...dipende da che utilizzo ce ne farai...nel vetro è la miglio soluzione (la togli dal freezer anche all'ultimo minuto e lo metti nel microonde)...se usi bicchieri in plastica meglio se lo tiri fuori dal freezer qualche ora prima (meglio non metterlo nel microonde, potrebbe colare) in modo che si scongeli, lo puoi poi scaldare in padella così ci versi dentro la pasta, una volta cotta, così assorbisce bene il gusto...lasciandolo un po' saltare in padella ovviamente...ricorda di congelare la porzione che poi andrai ad utilizzare perchè non va bene congelare per più volte lo stesso prodotto, una volta portato a temperatura ambiente o quasi...

• abcdef
    Lv 7
    9 anni fa

ricoperto completamente di olio in contenitori chiusi in frigorifero dura anche una decina di giorni, altrimenti lo puoi surgelate sempre in contenitori ben chiusi

• 9 anni fa

io lo faccio spesso. lo metto in un contenitore di vetro e lo copro di olio, pero' il formaggio lo aggiungo quando lo uso.in genere lo uso entro 20 giorni. si puo' anche congelare, il formaggio lo aggiungo sempre al momento di usarlo, lo mescolo con una forchetta prima di aggiungere la pasta.

• 9 anni fa

Si congelalo nel vetro, è il miglior modo per conservarlo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

se lo metti nelle scatolette dei bambini dove dento c era carne o frutta lo puoi conservare per mesi e mesi

• Anonimo
    9 anni fa

io lo congelo in bicchierini da caffè di plastica... un bicchierino = pesto per una porzione

Mi pare sia un successo :)

• Anonimo
    9 anni fa

Molto tempo,certo in delle scatole sottovuoto si congela senza problemi.

• 9 anni fa

Mia mamma ci mette un sacco d'olio e lo tiene in frigo.. Pero lo puoi tener una settimana al max.. Poi si rovina.. Comunque non so se si possa congelare... Francamente penso di si ma non so casa dirti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.