Che tipo di aspiratore nasale consigliate per una bimba di 2 mesi con il primo raffreddore?

Finora ho usato solo le soluzioni saline e l'umidificatore, ora però mi hanno consigliato di usare un aspiratore nasale. Meglio pompetta, tubicini a bocca (...) ci sono altri tipi?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io ho sempre usato il Narhinel, che è un aspiratore a bocca. In passato ho provato anche con quelli a pompetta, ma non aspirano nulla.

Ovvio che nessun bimbo gradisce l'aspiratore nasale, piangono e si divincolano, ma quando è da fare...è da fare!

• Anonimo
    9 anni fa

io non l'ho mai usato... cioè, l ho comprato, provato un paio di volte rischiando di far male al mio piccolo perchè proprio gli dava fastidio e ho lasciato stare..

ho risolto il tutto mettendolo a dormire con la testae la schiena leggermente rialzate e tenendo umidificata la stanza...

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

io ho quello della narhinel è dotato di beccucci di silicone morbido che si infilano nel nasino del bimbo e sono usa e getta!!!!

poi c'è un tubicino con bocchetta nella parte finale dell'aspiratore dove si deve aspirare!!!

con mio figlio ha funzionato l'unico problema e tenere ferma la bambina mentre le fai la pulizia del nasino!!!!!

• Anonimo
    9 anni fa

Io ho sempre usato la pompetta, ma resta il problema che per quanto si possa sciacquare secondo me non è comunque troppo igienica. Da qualche giorno sto provando il Miobebee, è un aspiratore a pile che ho trovato nella mia farmacia. Mio figlio di 8 mesi per ora sembra rispondere bene, resta "ipnotizzato" dal ronzio. I beccucci sono in silicone morbido, e poi si possono sterilizzare nello sterilizzabiberon. Credo sia un prodotto ababstanza nuovo, ne avevo visto uno simile su internet ma non mi ero fidata a prenderlo a distanza a scatola chiusa.

Fonte/i: l'ho provato di persona, se vuoi provare a dare un'occhiata questo è il sito del prodotto: http://www.miobebee.it./ In ogni caso ti conviene chiedere direttamente un consiglio al tuo farmacista. ciao!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lena
    Lv 6
    9 anni fa

neo provati parecchi e devo dire che per me il migliore e quello della chicco.

Fonte/i: mamma da 17 mesi
  • Simone
    Lv 6
    9 anni fa

ASSOLUTAMENTE NESSUNO.....l'aspiratore nasale oltre ad essere uno strumento QUASI inutile, alla lunga risulta "dannoso" per le mucose nasali.....

Meglio una bella siringa (ovviamente senza ago!) piena di fisiologica "sparata" nella narice....più traumatico forse....ma sicuramente più economica e moooolto più efficace.....

Ciaoooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.