Daniele ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 9 anni fa

AIUTOOOOO!! ESERCIZIO DI ITALIANO!?

Ragazzi io non riesco a fare un’esercizio di italiano, per favore mi potreste aiutare?

Devo scrivere una breve storia partendo da una di queste situazioni iniziali:

1-James Bond è stato catturato dalla Spectra, che lo ha imprigionato in una cella sotto il livello del mare che poco a poco va riempiendosi d’acqua.

2-Un ragazzo molto timido cerca di far colpo sulla ragazza dei suoi sogni.

3-I genitori di un bambino stanno per partire per un lungo viaggio e hanno deciso di lasciare il piccolo a casa. Ma lui non si rassegna.

Ragazzi per favore aiutatemi!! io non ho tanta fantasia!! Do dieci punti a chi mi fa una storia partendo da una di queste 3 opzioni. A voi la scelta delle opzioni. Grazie

Aggiornamento:

GRAZIE MILLE!!!!! VE BENISSIMO COSì! GRAZIE! VOTO PER LA STORIA DI JAMES. Quella dei due genitori è troppo complicata, non doveva essere tanto lunga la storia cmq grazie lo stesso. 10 punti aggiudicati.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

3 - Tomaso e Antonietta avevano vinto un premio, un soggiorno di due giorni presso un centro benessere. Erano due persone giovani e molto vanitose e non volevano perdere l'occasione di farsi fare dei massaggi, di andare in una piscina termale, di divertirsi; ma non sapevano come fare per lasciare il loro piccolo, Marco, che aveva sette anni.

Marco era un ragazzino abbastanza responsabile, per cui decisero di dirgli una bugia, ossia che dovevano partire per andare dalla nonna che stava male; gli prepararono tante cose buone da mangiare, sbarrarono tute le finestre, raccomandarono a Marco di stare tranquillo perchè dopo due giorni sarebbero tornati.

E se ne andarono, chiudendo la porta a chiave dal di fuori, per evitare che Marco uscisse.

Marco era un ragazzino riflessivo, e con molto dolore dovette ammettere che i genitori non lo trattavano molto bene. Non era mica un gatto, lui, che gli lasciavano la scodella piena e uscivano! Non era la prima volta che il padre e la madre lo lasciavano solo per molte ore per andare a ballare o uscire con gli amici! Concluse che i suoi non erano buoni genitori e meritavano una lezione; anche perchè, non essendo stupido, aveva capito benissimo che quella della nonna malata era solo una scusa

Chiamò Telefono Azzurro e raccontò i fatti: era stato lasciato solo dai genitori che sarebbero tornati dopo due giorni.

Gli operatorii di Telefono Azzurro avvisarono i Carabinieri e i Servizi Sociali del paese ove Marco abitava; tutti intervennero, scassinarono la porta e Marco fu portato in un centro di accoglienza per bambini.

I genitori di Marco furono prontamente rintracciati e dovettero giustificarsi addirittura davanti ad un giudice; che però fu comprensivo e si limitò, per quella volta, a fare loro una solenne predica.

Da quel giorno i genitori di Marco si sono resi conto che essere un papà e una mamma è un duro impegno al quale si deve fare fronte, anche a costo di sacrifici. L'esperienza fatta li fece cambiare di molto e da quel giorno si comportarono molto bene nei confronti del loro bambino.

• 9 anni fa

1-A james bond fu affidata una missione di altissimo pericolo infiltrarsi in una banda di pericolosi criminali ma non tutto ando per il verso giusto e venne catturato da spectra il capo della banda e lo mise in una cella sotto il livelllo del mare,cosi bond penso una idea che gli svrebbe salvato la vita...

rompere il vetro e salire velocemente in superficie cosi' i cattivi non si accorsero che era riuscito a salvarsi uccise una guardia mettendo in pratica i suoi addestramenti da super spia e gli rubo il suo fucile uccise quasi tutti ma non spectra dove riusci a fuggire ma bond prese una delle auto dei malviventi e insegui la malvivente cosi con un gesto eroico entro' nella sua auto e addormento con un destro spectra riprese il controllo dell' auto e torno alla base riuscendo nella sua missione

questa ti va bene?

se e troppo corta dimmelo che cerco di aggiungere particolari ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.