promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

pillola yasmin?da quando son coperta?

ciao a tutte! questo mese inizio a prendere yasmin, se x caso la dovessi assumere il 2° giorno del ciclo (ad esempio..se le mestruazioni mi vengono durante la notte o dopo le 14 che è l'orario in cui la prenderei) dopo quanto tempo sono coperta? devo avere rapporti x 7 giorni col preservativo o devo finire il blister? a me l'ha prescritta il dermatologo e non mi ha spiegato nulla.. :(

ULTIMA DOMANDA...se x caso..la sfiga vuole che si rompa il preservativo nel periodo iniziale di assunzione dove non sono ancora coperta..che fare? si può prendere la pillola del giorno dopo o devo rassegnarmi a una gravidanza indesiderata?

4 risposte

Classificazione
  • Lovely
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao.

Allora la 1a pillola, devi assumerla il primo giorno del ciclo, quando hai il vero e proprio flusso, non le macchioline.

Quindi mi raccomando, non sbagliare. E scegli un orario comodo. Se inizi il primo giorno della mestruazione, l’effetto contraccettivo è immediato. Poi c'è chi aspetta una settimana o di più, per maggiore sicurezza, e per dare modo al corpo di abituarsi. Poi, comunque leggi anche il bugiardino, e vedi come ti senti più sicura tu.

Se tu la prendi regolarmente, sempre alla stessa ora, nel periodo iniziale, e il tuo ragazzo usa il preservativo per maggiore sicurezza, sei coperta.

A meno che tu in quel lasso di tempo, abbia episodi di vomito, diarrea, nausea o prenda antibiotici o farmaci particolari, che vanno a diminuire l'effetto contraccettivo della pillola. Allora si che puoi rischiare una gravidanza.

Ma se prendi la pillola, e hai la dissenteria, ne devi prendere subito un altro confetto. Quindi ricordati di tenere in casa o a dietro, sempre una scatola di scorta, e ricordati sempre entro le 12 ore. Ma se ti capita dopo molte ore, e la pillola è già stata assorbita, non dovrebbe esserci rischio.

Comunque sempre nel bugiardino, dovresti trovare uno schemino, che ti spiega nelle varie settimane, come devi comportarti, se dimentichi qualche confetto o se hai qualche episodio di quelli che ti ho parlato.

Ma se hai dei dubbi. Fissa un appuntamento in un consultorio vicino a casa con una ginecologa, così puoi farle tutte le domande che vuoi, e così riuscirai a vivere questa situazione con maggiore serenità.

Ricordati, la sicurezza al primo posto. Mi raccomando...sempre!

LOVELY

Fonte/i: Se inizi il primo giorno della mestruazione l’effetto contraccettivo è immediato
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Lola K
    Lv 4
    9 anni fa

Se cominci ad assumerla al primo giorno di ciclo (come deve essere) sei coperta da subito! C'è scritto sul foglietto illustrativo, prendo anche io la yasmin!

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

se la prendi il secondo giorno di ciclo sei coperta dopo 7 giorni, quindi dopo 7 pillole. per essere più sicura evita i rapporti per 7 giorni

• 9 anni fa

Devi prendere la pillola entro le 12 ore tra una pillola e l'altra...Ma perchè te la prescritta il dermatologo??? Comunque fai attenzione,se il preservativo si rompe prendi la pillola del giorno dopo ma se prendi la pillola normale non serve a nulla.Stai tranquilla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.