Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoVideocamere · 9 anni fa

Problemi conversione file MOV da canon 60D. Problemi con Adobe Premiere?

Ciao! Ho da poco acquistato una canon 60d con lo scopo principale di realizzare filmati. Come software per il montaggio utilizzo una vecchia versione di adobe premiere pro (2.0) perchè è l'unica che risulta scorrevole col mio sistema (xp). Ho provato a covertire i file MOV della 60D con pavtube e avs4you 8.0. Pur provando svariate impostazioni convertendo i file in .avi e .mpeg, una volta importati su premiere vengono visualizzati a scatti, oppure l'immagine è grande rispetto a come dovrebbe essere. Ho impostato la conversione in modo da mantenere le impostazioni simili al video d'origine (25fps, 1920x1080), ma il risultato è sempre un video a scatti nell'anteprima di premiere, o sulla barra temporale. Come file di progetto imposto un 16:9, PAL, 25fps. Non capisco dove sbaglio. Fin ora mi sono trovato a montare fimati acquisiti direttamente da telecamere perciò non ho la minima dimestichezza con la conversione video. Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi gliene sarei più che grato! Non so dove sbattere la testa. Grazie!!!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

forse si vede a scatti perchè premiere lo deve caricare..prova a pubblicarlo e vedi se si vede a scatti

per il video troppo grande forse hai impostato il progetto a 720p e siccome il video della fotocamera è in 1080P il video non ti si vede tutto

quindi devi ridurre lo zoom del progetto dove ti fa vedere l'anteprima (riducilo al 30 - 50%), clicchi sul video e ti compare il contorno del video e tu lo rimpiccilisci...oppure metti il progetto a 1080p

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.