Andrew ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Come faccio con la mia fidanzata che fuma?

Ciao raga ho un problema con lei, io non fumo ho provato ma non mi dice niente e mi fa stare male.

La mia fida non è una grande fumatrice, ma ne fuma tra le 3 e 6 o 7 sigarette al giorno dipende...

inizialmente quando l'ho conosciuta non mi dava noia, ma dopo un pò lei ha smesso dicendo che a me dava fastidio e lo faceva per me, dopo 1 mese me ne sono accorto perchè avevo sentito l'odore su di lei, mi sono incazzato perchè me l'aveva nascosto e lei ha smesso di nuovo. ora mi sono accorto che lei me lo dice sempre che aveva voglia di fumare poco, io non le ho mai proibito di farlo ma mi dava fastidio perchè mi fa male perchè lei per me è la cosa più importante che esista. Viviamo insieme ma lei non fuma mai a casa o in macchina sempre fuori anche con me.

io mi sento un pò strano perchè non voglio che lei fumi ma non posso impedirlo, mi sento come se qualcosa mi dica che è una cosa brutta e devo fermarla. Non lo so voi avete dei consigli serii da darmi situazioni simili o altro. Quando la vedo fumare e la bacio e me ne accorgo mi sento un pò strana, mi piace il suo sapore dopo aver fumato ma un'altra parte di me mi dice che non è bello. non so sono parecchio confuso e speravo in un aiuto da parte vostra grazie...

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

che tenero che sei, però mi spiace dirti che non riuscirai mai a farla smettere di fumare, deve essere lei a voler smettere, e solo chi inizia ad aver schifo del fumo smette di fumare, altrimenti fa come spesso capita che si smette e dopo qualche mese o dopo pochi anni si riprende! comunque stai attento, se ti piace il sapore che ha lei dopo che ha fumato vuol dire che ti stai avvicinando troppo al fumo e ti piace e potresti iniziare in futuro...io ho iniziato così...mi piaceva il sapore del mio ragazzo dopo il fumo...

• bè diciamo che alla fine se ci pensi e come hai anche detto non puoi impedirglielo,se lei vuole fumare tu da suo uomo devi solo accettare questa sua scelta(dannosa che sia).Giustamente devi sempre metterla in guardia di cio che provoca il fumo e che quindi li fa molto male però il fastidio che crea a te dovresti lavorarci te stesso nel senso di riflettere un po e capire che "non sono fatti tuoi" nel senso buono ovviamente

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Puoi trovare tanti metodi e consigli per conquistare una ragazza in questo corso http://taodelseduttore.latis.info/?c5l6

Una bella parlantina sciolta è l’arma migliore per rimorchiare una ragazza. Il ragazzo con la battuta pronta è quello che piace ancor più del ragazzo superpalestrato. E soprattutto, riuscire ad intavolare una conversazione con facilità è il modo migliore per approcciare.

• 9 anni fa

Devi lasciarla libera di decidere, ma se sa che ti da fastidio e non vuole o non riesce a smettere non è un bel segno.. Voglio dire, mi sembra un sacrificio davvero piccolo e fattibile per amore.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Ciao Andrew,

io sono una fumatrice e da tale ti dico che è difficile smettere (purtroppo)

devi ammirare la tua ragazza pero'! perchè non fuma in casa o in macchina...perchè sa che ti da fastidio... secondo me non dovresti piu' ripeterglielo..purtroppo non devi essere tu a dirle di smettere... è una decisione che si prende da soli! e un consiglio.. ai fumatori da molto fastidio sentirsi dire di continuo SMETTI DI FUMARE...non ti so dire il perchè...

• 9 anni fa

Io fumo, anche se mi sono imposta di farlo molto poco e ci sto riuscendo (massimo tre sigarette al giorno), e ti posso dire che non è per niente piacevole che il tuo ragazzo ti "rompa" con questa storia del fumare. Se non ti dà fastidio il sapore, ti faccio ragionare sul fatto che si tratta di una scelta personale, quindi se riesci non farne una malattia e cerca di capire che qualunque cambiamento deve venire da lei, non da te. Scusa se ti sono sembrata un po' dura, è solo perché sono sincera e parlo per esperienza personale :)

• Anonimo
    9 anni fa

consigliale di smettere e lasciala libera di scegliere!

oppure mettetevi d'accordo:ad esempio decidete che puo fumare solo 4 sigarette al giorno!

4 sigarette non sono molte

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Am...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.