In un rapporto di coppia secondo voi?

Voler sapere delle vecchie storie del partner, intendo tutto da come faceva l'amore l'altro/a ecc. secondo voi è una cosa che si può fare o infastidisce l'altra persona come ci si deve comportare?

Io ad esempio con la mia fidanzata le ho raccontato tutto delle mie storie, lei è un pò schiva dice che non è importante perchè ora è con me e non conta nient'altro ma io sono curioso e mi tocca cavarle le parole dalla bocca. Non so cosa ne pensate ragazzi grazie

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao Andrea,

tu fai bene a raccontargli la tua storia e la verità sulle relazioni passate che hai avuto, in una coppia si deve sempre essere aperti; specialmente per le donne è più fastidioso, ma è solo una questione psicologica di rivalità inconscia femminile, è necessario farlo magari evitando di raccontare i momenti sessuali. E' del tutto normale che sia così Andrea, stai tranquillo, sei sulla strada giusta !

Spero di esserti stato di aiuto

• 9 anni fa

forse non ti lo vuole dire per non farti sentire male

• 9 anni fa

sapere delle vecchie storie può andare ma saper tutto anche nel aspetto sessuale e un po tropo.forse che a tua ragazza non andava nemmeno sentire come facevi tu amore con le altre prima di lei.se e amore può essere doloroso anche senza essere geloso perché non risparmiare certe cose poi tanto inutili? che si vuol dimostrare quando si racconta come hai fato amore 5 anni fa? non e il tuo miglior amico e la tua donna.mio marito prima di me e stato fidanzato per 6 anni con una ragazza.mi immagino che c' era un po di passione,di attrazione,che hanno provato dei momenti intensi,se no che avrebbero fatto 6 anni insieme? quale sarebbe il senso che lui mi raccontasse tutto cio? sarebbe tropo infantile ed egoista anche io sono stata bene con il mio ex fidanzato per 4 anni ma adesso siamo solo mio marito ed io in questo rapporto e voglio che rimane tutto cosi.credo che anche la tua ragazza vuole stare bene adesso con te e solo con te.e di sicuro non farebbe piacere sentire cose tipo " lui lo aveva piu grande o era piu bravo" .dai e tutto senza senso.non e una garra

• Anonimo
    9 anni fa

Io penso che non ci sia niente di male, però magari lei si sente in soggezione e non ne vuole parlare, tu prova a chiederglielo se lei però si rifiuta non insistere =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ma lascia perdere...il passato è passato!Io lo so perché fai così... semplicemente perché vuoi sapere se sei tu il migliore e fare i confronti con gli altri.. sbagli! Ognuno è diverso dall'altro!Io parlo molto con il mio fidanzato..a me non fa effetto assolutamente perché so che io sono molto speciale per lui ,che il nostro amore non puo' essere confrontato con nessun'altra storia passata!

• Anonimo
    9 anni fa

Io ed i mio fidanzato abbiamo parlato abbondantemente dei nostri ex, non c'è nulla di male, anzi aiuta a conoscersi meglio, non tutte però la pensano come me, ad esempio la tua girl!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.