Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 9 anni fa

ragazzi un consiglio da uomo?

io e il mio ragazzo stiamo insieme da 2 mesi . lui si vede che ci tiene ma anche se non lo dice ha paura di innamorarsi,legarsi e si blocca su tante cose! qualcosa di dolce per fargli capire che tengo davvero a lui. . . ho paura di sembrare stupida con pupazzetti o altro! a voi cosa farebbe piacere?

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ciao !

Noi uomini siamo menti veramente semplici, probabilmente sarà solo felicissimo di trovarsi con una ragazza come te e non sà come esprimersi.

Comunque un regalino potrebbe sempre starci bene e rappresentare tanto per lui, noi maschietti non badiamo tanto al tipo di regalo quanto al gesto, quindi non arrovellarti troppo il cervello sul fatto che possa piacerli o meno; ti consiglio assolutamente un regalo non impegnativo che non superi i 10€ come un portachiavi azzeccato, anche un pupazzino andrà benissimo ! Evita l'abbigliamento.

Fammi sapere com'è andata ;) , un bacio

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

E' triste leggere risposte da sfigati del tipo "siamo semplici"...siamo semplici un pardipalle.

Lo dico perchè con questo falso mito le ragazze finiscono con l'avere aspettative sbagliate dai loro ragazzi. Sono gli sfigati ad essere semplici, 'perchè vogliono semplicemente una determinata cosa.

Fine della doverosa premessa.

Riguardo alla tua domanda, potresti essere un po' più specifica? E' inusuale che si possa stare assieme da due mesi senza essere innamorati.

Oggi evidentemente ci si mette assieme in modi così inusuali che magari si può stare assieme senza avere ancora la necessaria confidenza....

Escludendo per un attimo l'ipotesi che tu abbia interpretato male alcuni suoi atteggiamenti e dando per certo che lui effettivamente non abbia ancora la necessaria fiducia nei tuoi confronti, ti consiglio vivamente di evitare regali, soprattutto poi se stai pensando a cose sdolcinate tipo pupazzetti.

Un uomo vero queste cose le odia (il mio sogno è quello di amputare la testa ad Hello Kitty!).

Quello che ti consiglio di fare è intanto di sbloccarti molto tu e di non avere timore nei suoi confronti o paura di un suo rifiuto: siete fidanzati!

L'affetto glielo puoi dimostrare solo coi fatti. Devi creare feeling, fiducia e complicità.

Come gesto d'affetto conta molto di più una carezza che un pensierino carino.

E poi avete sufficiente contatto fisico? Vabbè, tu mi dirai:"figurati, ci vado a letto.."...no! Non è solo quello. Nelle situazioni quotidiane cercate il reciproco contatto, vi tenete per mano, vi abbracciate, e poi vi guardate con interesse?

Non è che queste siano cose necessarie solo in fase di corteggiamento; sono quelle cose che distinguono una coppia che funziona e che ha senso da una brutta storia.

E, non a caso, quando vedi due che si comportano così capisci subito, anche senza conoscerli, che si amano intensamente.

Ti consiglio dunque di provare con questa tattica e ricorda che la cosa migliorerà ma gradualmente.

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

Booooohhhhhhh una moto nuova, no dai scherzo penso che una fotocamera ci vai benissimo, credo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.