Credo di avere qualcosa in gola, tipo spina... non so... Al pronto soccorso cosa mi faranno?

Riusciranno a vedere se ho davvero qualcosa senza dovermi infilare in gola chissà cosa?

Se premo un po' la gola, sento qualcosa che mi punge. A volte mi punge quando ingoio. Se provo a muovere un po' i muscoli del collo sento che c'è qualcosa che punge

Al pronto soccorso (dopo 4 o 5 ore di attesa) cosa mi faranno per controllare cosa c'è?

Aggiornamento:

Eppure io sento qualcosa che mi punge, come se fosse molto appuntito, sono da due giorni così, ho mangiato un sacco di cose e non è scesa. Se provo a massaggiarmi la gola sento che c'è qualcosa che mi punge, più premo e più punge

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Se è un pizzicore/bruciore che non riesci a spiegare e soprattutto non lo associ a qualcosa che hai ingerito, è un tipico sintomo di una tonsillite o faringite o giù di lì...

Non c'è bisogno di andare al pronto soccorso, proprio perchè sarai un codice bianco: vai dal tuo medico o dalla guardia medica, che dopo averti visto la "gola" (con un abbassalingua semplicemente), ti prescriverà eventualmente un antibiotico...

DETTAGLI AGGIUNTIVI

Dove premi esattamente? Come potrebbe essere un corpo estraneo senza problemi di respirazione?? Sarà un'infiammazione o un'infezione... non premere e non ti tastare neanche quel punto che poi ti si inturgidiscono i linfonodi e non riesci più a non pensarci!

Comunque consiglio ancora di andare dal medico di base o dalla guardia medica...

Fonte/i: io
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Non ti preoccupare loro hanno gli strumenti per vedere dentro la gola senza fare male. Uno specchietto collegato ad un tubicino che vede la parete della gola e dell' esofago.

• Anonimo
    9 anni fa

Di solito queste cose si tolgono da sole, il corpo è fatto apposta per risolvere questi piccoli problemi...a meno che non si tratta di una spina grossa che ti da problemi notevoli (fuoriuscita di sangue etc...), in questo caso devi andare al pronto soccorso dove ti spruzzano un anestetico in bocca e poi lo tirano fuori con una pinza...

Fonte/i: Esperienza diretta
  • 9 anni fa

magari è un semplice mal di gola che ti provoca una sensazione cosi....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.