Edo C ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 8 anni fa

CONSIGLIO SNOWBOARD ...?

Mi potreste consigliare uno snowboard soft per freestyle,fuoripista e pista ???

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

mettiamo innanzitutto in chiaro una cosa: non esistono snowboard ottimi sia per freestyle sia per pista sia per fuoripista. è come pretendere di comprare un'auto ottima in pista, agile nel traffico e per svicolare dentro la città, e perfetta anche per girare su sterrato!

capisci bene che chi ti dice che una tavola è perfetta su tutti i terreni sta solo provando a convincerti e a venderti quello che piace a lui o che gli fa comodo.

sappi che ci sono tavole specifiche per il park/jibbing/freestyle, tavole da pista (freeride) e tavole per il fuoripista e neve fresca (powder). e hanno tutte caratteristiche molto diverse tra loro!

quello che posso consigliarti è di prendere una tavola che sia classificata come ALL MOUNTAIN, vale a dire che se la cava su tutti i terreni e che ti permette di usarla ovunque, insomma con buone prestazioni un pò dappertutto ma che non sarà specifica per nessun utilizzo in particolare.

ti consiglio anche di prendere una tavola abbastanza morbida che ti facilità nel freestyle, ma non troppo troppo morbida altrimenti non riuscirai ad usarla in pista e powder. per intenderci, rimani su un flex compreso tra 3-6 ;)

di marche e modelli da consigliarti ce ne sono un'infinità, ogni casa produce ottime tavole con queste caratteristiche, e ogni marca propone svariati modelli. certo, se sei un PRO e se punti a un utilizzo molto evoluto e specifico della tavola allora dovrai cercarne una con caratteristiche mirate e specifiche (e si parla di tavole da almeno 400 euro), ma per l'uso che ne vuoi fare te non ti posso dire che una tavola è migliore di un'altra, sarebbe una presa per il **** nei tuoi confronti, dato che in questo caso sono davvero tutte equivalenti e noi comuni mortali nemmeno ne riusciamo ad apprezzare le differenze tra una e l'altra quando le abbiamo sotto ai piedi.

sappi che se ti do un consiglio per una certa marca è solo un consiglio basato sui miei gusti e sulle mie simpatie, quindi abbastanza inutile... e ti posso dire di evitare la Burton (anche se vado controcorrente...) semplicemente perchè con quella paghi tantissimo il nome e hai una tavola uguale a tante altre di altre marche più economiche.

se vuoi un consiglio, ti direi di andare in un negozio che hai vicino casa, o in un negozio online, e di acquistare quello che hanno in offerta, purchè abbia la gusta misura per te e il giusto flex, e sia una tavola all mountain. vedrai che ti ci troverai bene, e che le tue tasche e i tuoi risparmi ti ringrazieranno! ;)

spero di esserti stata utile, se hai altre domande chiedi pure!

se poi vuoi toglierti altri dubbi, se hai domande/curiosità sul mondo dello snowboard, o se vuoi fare due chiacchiere con altre persone che amano la tavola e tutto ciò che gli ruota intorno, ti consiglio di venire a dare un'occhiata a questo forum: http://www.snowboardipendente.it/forum.php

è anche un'ottimo posto in cui fare tutte le domande che vuoi e ricevere anche un sacco di risposte utilissime! ;)

Fonte/i: snowboarder
  • 4 anni fa

Ti consiglio vivamente una Salomond

• 8 anni fa

K2 www, bataleon evil twin! vai sul sicuro... o anche la nitro t1, ma forse è un pelino più specifica!

• Burton Custom X

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.