?
Lv 6
? ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

Corso di acquaticità info?

La prossima settimana Khloè inizia acquaticità 2 volte a settimana , mi hanno spiegato che ci saranno gruppetti massimo di 8 mamme a lezione noi siamo nel gruppo 3-10 mesi , ho visitato la piscina è molto bella c'è uno spazio anche per farli giocare.

Ho dei dubbi la segretaria mi ha detto che posso usare i costumino pannolino huggie o le costumino contenitivo me l'ha super consigliato dicendo che è la scelta migliore , ma la cosa che mi spaventa è che khloè nel costumino contenitivo faccia la cacc@ e mi tocca lavarlo non vorrei mai che succedesse qualche disastro, qual è la scelta migliore??

Ho possibilità di portare l'ovetto ma come si fa per fare la doccia insieme alla bimba finito il corso? Io devo fare la doccia obbligatoriamente prima di entrare in piscina completa con il sapone come si fa ? nel senso come faccio a farla senza che la bimba si metta a urlare mentre sta nell' ovetto.

Le mamme di solito che tipo di costume devono indossare uno intero o posso andare con un due pezzi non vorrei fare brutte figure

Aggiornamento:

Camilla io invece vado alla miele hai presente???? Davvero bella perchè è tipo ludoteca con piscine molto organizzata fanno i corsi fino ai 36 mesi e poi corsi di nuoto

Aggiornamento 2:

Mi hanno detto che devo fare una doccia accurata prima di entrare per una questione di igiene

Aggiornamento 3:

@camilla io volevo portala al accadueò che il centro sportivo che è sempre vicina a casa mia perchè sto vicino a porta venezia praticamente ma ho trovato più carina questa

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

anche io ho fatto acquaticità con michele!! bellissimo...allora, andiamo per ordine..

io ho usato il costumino, michele ha fatto la cacca una volta sola e non è successo niente, a casa ho sciacquato il costume, l'ho messo in ammollo con un po' di detersivo e poi il lavatrice.. pulito e profumato,come nuovo!! e se lo compri di buona fattura contiene proprio bene!!! (e io l'ho pagato 7 euro, prova a controllare i pacchi di pannolini adatti all'acqua e vedrai che differenza!)

riguardo la doccia, io mi sono sempre data una sciacquata veloce con michele in braccio, poi a casa facevo il bagno "serio" a lui e la doccia per me...

la piscina dove vado io mette a disposizione 2 fasciatoi in cui cambiare i bimbi, 1 box e 1 signora che fa da "intrattenimento" e controllo mentre le mamme si asciugano e si cambiano..

la doccia prima? da noi ci si da una sciacquata veloce per prendere la temperatura, si da per scontato che uno arrivi pulito... in ogni caso puoi fare a turno con un altra mamma, mentre una tiene d'occhio i bimbi l'altra si lava e viceversa.. in fin dei conti è una doccia da 30 secondi, mica un restyling completo!!

io ho sempre usato e sempre visto usare il costume intero... a prova di strattoni ed incidenti!!!

• Anonimo
    9 anni fa

Eccomi!

1. Io ho sempre usato il costumino contenitivo e mi sono trovata benissimo. nessun disastro.

2. Scusa posso sapere in che piscina lo fai? perchè io l'ho fatto alla Cozzi e lì prima di entrare in vasca era sì obbligatoria la doccia,ma senza sapone e tutto. Bastava sciaquarsi un attimo,roba di 10 secondi. Anche alla fine si fa presto perchè non ti bagni i capelli. Cmq una mia amica lo faceva alla Bacone e anche lì c'era solo l'obbligo di sciaquarsi!!

3. io usavo sia intero sia due pezzi, a seconda delle volte. Cmq la maggior parte delle mamme hanno tutte il costume intero

------------

non la conoscevo,ho visto il sito internet ora però e sembra molto bella! io andavo alla Cozzi perchè è nella mia zona, la miele è lontanissima da dove abito io,per questo non la conoscevo

• Anonimo
    9 anni fa

Io a Marco avevo messo il costumino contenitivo, perchè 7 anni fa mi sa che i little swimmer ancora non c'erano (o ero io l'mbranata che non sapevo esistessero).

Scusami, ma dove andavo io non facevano fare la doccia alle mamme prima di entrare in acqua.

Ovvero: passavamo sotto il classico getto prima di entrare.

Ma che hanno paura? che portiate i microbi?

Io mettevo il costume intero e la cuffia che era obbligatoria.

• 9 anni fa

anche io vorrei iniziare acquaticità con sofia verso novembre..mica le avevo pensate tutte queste cose!

stellino perchè mi interessano molto le risposte!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Elena
    Lv 5
    9 anni fa

ehhhh piano... innanzitutto.. sia i little swimmers che il costume contenitivo hanno la stessa funzione.. contengono... se fa la cacca non esce nulla (ma tranquilla.. sarà così presa dall'esperienza che vedrai come stringe le chiappette!!!)... ovvio quelli della hugghies poi li butti.. gli altri li devi lavare. Io ho sempre usato i littleswimmers e mai un problema (ne ho fatto 4 di corsi...)

per il bagno.. innanzitutto negli spogliatoi dove andavo io c'erano i fasciatoi sul quale appoggiare la bimba per vestira ecc..

io partivo da casa modello cipolla... già con il costume.. mettevo la bimba sul faciatoio e con una mano tenendola ferma mi spogliavo (equilibrista).. poi tiravo fuori dalla sacca tutto .... (ovviamente tutto era nell'esatta sequenza..) l'accappatoio da pistolero (con le tasche già fornite di cuffia da un lato, bagnoschiuma mignon e shampoo per entrambe dall'altro) ciabatte e vai che si spoglia la bimba (che aveva già sotto pure lei il pannolino). Poi estraevo il suo asciugamano e lo appendevo bello comodo, il beauty con il pannolo pulito sopra, la crema e la spazzola. Poi l'avvolgevo nell'accappatoio e via..... lezione... al ritorno mi infilavo sotto la doccia con lei in braccio (nell'accappattoio avevo già i saponi.. mi bastava appoggiarli sulla mensolina.) toglievo il suo pannolo e la lavavo bene... accappatoio per entrambe (sì.. sempre tendendola in braccio) e via nello spogliatoio.. sul fasciatoio le toglievo l'accapatoio bagnato e l'avvolgevo nel suo asciugamano asciutto.. con una mano la tenevo ferma e con l'altra mi toglievo io il costume.. subito mi infilavo la biancheria e poi passavo al suo pannolino, alla crema e ad asciugarle i capelli con il phon (sistemato nel beauty).. le infilavo il body e poi tenedola ferma con una mano, mettevo tutto nel borsone, mi vestivo completamente io (scarpe incluse, tutto tutto nel borsone tranne i suoi abitini e l'asciugamano sul quale era appoggiata), vestivo lei e via.... sì è simile ad un corso di sopravvivenza ma prendendoci la mano lo si fa... certo che se ti desse una mano tua madre o una tua amica quando esci (da noi permettono che entri qualcuno per aiutarti) è più semplice... l'ovetto lo portavo pure io ma ce la infilavo solo per uscire..

per il costume.. calcola che alcuni bimbi sono talmente eccitati che si dimenano come pazzi... con il bikini ho rischiato la nudità... sono passata all'intero ma solo per evitare incidenti imbarazzanti.. ma la mia è scatenatissima... quindi.. come ti senti più a tuo agio

per la doccia iniziale .. mai fatta con il sapone... toglievo ad entrambe l'accappatoio e vai sotto una normalissima doccia ... ma sei sicura? se uno si risciacqua male che fa? lascia la scia di schiuma? mah.. in caso.. se sei armata di accappatoio equipaggiato... nella tasca ti tieni un flaconcino da aprire con una mano sola.. mi sembra strano però

• Ciao!

Io ho fatto il corso in Sicilia, e nella piscina dove lo facevo purtroppo non c'era un posto adatto per i bimbi che non camminano, eravamo nell'infermeria sui lettini per cambiarci e non c'era l'obbligo della doccia ne per entrare ne uscendo (tornando a casa facevo il bagnetto a mio figlio per levare il chloro) Potresti chiedere se è obbligatoria la doccia visto che la bimba non cammina e non puoi lasciarla sola.normalemente ne sei esenta

Utilizzavo i pannolini huggies "little swimmers" sono buonissimi, non si gonfiano e permettono al bimbo di nuotare senza fastidio. il costumino contenitivo non l'ho preso perchè come te mi spaventavo che ci fosse delle fuori uscite ;)

Indossavo un costume intero sportivo della Decathlon e una cuffia. (l'ho comprata anche x il piccolo ma dopo due lezioni l'abbiamo tolto perchè gli dava fastidio! )

Inoltre ti consiglio di vestire tua figlia cn il pannolino o costumino già a casa. lo stesso per te, cosi almeno all'entrata hai meno stress. devi solo levare i vestiti alla piccola e a te ;) ma in questo caso pensa al pannolino normale per l'uscita!hihihi Ecco tutto.

Buona piscina e divertitevi!

Fonte/i: la mia esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.