promotion image of download ymail app
Promoted

xbox 360 vs ps3 ????????

secondo voi x360 ha vinto la sfida per la migliore console sul mercato??

ho la ps3 (2008) è sono contentissimo per le esclusive.... ma per quel altri giochi multiplatform...sono molto meglio su x360:((((((( guardate la f1 2011....fifa 12....mw2,bad company 2....nfs shift 1,2... girano tutti molto meglio per x360. Io penso quasi sicuramente che per la prossima generazione di console fo il cambio per microsoft, voi cosa ne pensate???

Aggiornamento:

il mago ho provato nfs shift 1,2 ,f1 2010,fifa 11, race driver grid,tekken6 e tanti altri su lo stesso tv con cavo hdmi e ti posso garantire che su xbox360 i giochi hanno una grafica leggermente migliore.

non sono fanboy ho la ps3,ps2,wii non ho mai avuto xbox in vita mia pero ho fatto dell prove con l'xbox 360 slim del mio amico.

Aggiornamento 2:

il mago ho provato nfs shift 1,2 ,f1 2010,fifa 11, race driver grid,tekken6 e tanti altri su lo stesso tv con cavo hdmi e ti posso garantire che su xbox360 i giochi hanno una grafica leggermente migliore.

non sono fanboy ho la ps3,ps2,wii non ho mai avuto xbox in vita mia pero ho fatto dell prove con l'xbox 360 slim del mio amico.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

la ps3 è un'ottima consolle, non c'è che dire. i punti forti sono:

giocabilità,

"nome e tradizione",

affidabilità

giochi esclusivi (gran turismo 5 ad esempio)

tecnologie all'avanguardia (rispetto all'xbox 360)

i suoi punti deboli sono:

prezzo

frame rate non sempre impeccabile

grafica buona ma a volte scalettata (mancanza di antialiasing)

l'xbox 360 ha invece come vantaggi:

grafica di alta qualità (comunque non perfetta)

frame rate stabile

prezzo (da 200 a 250 €)

l'xbox 360 non ha svantaggi significativi

però è da tenere conto anche un'altra "console": il PC. Un pc ben architettato e di alto livello può offrire un gaming nettamente superiore a tutte e due le precedenti consolle messe insieme: il pc usa la tecnologia directx 11 mentre le consolle sono ferme al 9; il pc dispone di un antialiasing x8 contro il x2 dell'xbox 360 (la ps3 non ce l'ha); usa filtri superiori a quelli della consolle (antisotopico x16); permette di giocare su 3 monitor; ha una risoluzione massima di 2500x1600 contro il 1920x1080 della ps3 (l'xbox 360 non ricordo però so che è ancora più inferiore della ps3); il pc usufruisce della fisica avanzata (nvidia physx) che rende le immagini particolarmente dettagliate e fluide. tirando le somme viene fuori un'esperienza di gioco senza pari con immagini superdettagliate senza bordi frastagliati usando schermi molto grandi (e magari anche più di uno). infine il pc può essere aggiornato alle ultime tecnologie ogni 5-6 mesi metre la ps3 e l'xbox 360 sono uguali a quelle di 5 anni fa. il problema è che il pc costa molto di più (per tenere le prestazioni che ti ho appena detto servono 500-600 €). però anche pc di 400-500 € (come il mio) tengono il confronto con le consolle). un altro vantaggio è che il pc può essere usato anche per studiare, andare su internet ecc. poi calcola che l'online è gratis a differenza dell'xbox 360 e i giochi (con un po' di pazienza) li scarichi e non spendi niente. tieni conto che il pc non si rompe mai (e se si rompe basta poco per ripararlo a meno che non fondi la cpu cosa piuttosto difficile) metre le consolle per ripararle fai prima a comprarle nuove. concludendo se hai tanti soldi compra il pc altrimenti metterei prima l'xbox 360 poi la ps3. comunque volevo dirti che in fatto di giochi abbiamo gli stessi gusti. ti consiglio di provare anche dirt 3. ciao

ps per il mago metti una ps3 su uno schermo grandissimo e dimmi come si vede. anche l'xbox 360 avrebbe problemi ma non come la ps3. è ovvio che se al posto di uno schermo usi un televisore di 30 anni fa si vede uguale.

Fonte/i: me
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  •  
    Lv 6
    9 anni fa

IO HO BAD COMPANY 2 SIA PER PS3 CHE PER XBOX , E QUANDO HO PASSATO DA UNA ALL'ALTRA NON HO NOTATO UN CA..ZO -.-

• 9 anni fa

hai detto la più grande cazzat.a di tutti i tempi, come ti viene che i giochi che hai elencato girano meglio su xbox? prima cosa ti assicuro che la ps3 vince per grafica e prestazioni, poi per l'online sono uguali, con la differenza che xbox live si paga

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.