Perchè l'uomo ha tante afflizioni e problemi?

Se li crea da solo? voi vivete la vostra vita con serenità o siete sempre in contrasto o in crisi o in ansia?

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Vedi... Noi con l'evoluzione della nostra specie, abbiamo iniziato a pensare. Nel senso che anche gli animali pensano, ma non si preoccupano di tutto ciò che ci preoccupiamo noi. Sai perché? Perchè noi abbiamo la libertà di pensiero. E perchè loro sopravvivono, mentre noi viviamo e lo sanno tutti che quando si cerca di sopravvivere non si ha tempo di pensare.

Tempo fa vivevo la mia vita con ansia, mi svegliavo al mattino arrabbiata con il mondo, stressata e triste. Poi ho capito che la vita è una sola e di certo non avrei mai voluto passarla in quel modo. Ho cercato la radice delle mie preoccupazioni ed ho capito che era il lavoro, e così l'ho cambiato, ed ora sono felicissima.

A volte basta trovare la radice di tutti i nostri mali se si vuole "strappare" il dolore creato da essa; perchè proprio quella radice a volte potrebbe impedirci di vivere, ed allora dovremmo sopravvivere anzichè vivere. Ma perchè privarci della libertà di pensiero quando si puó avere tutto ad un prezzo unico? Vivere e pensare. Chi puó avere di meglio?

Una volta un uomo mi disse: la felicità sta nel scegliere i vestiti al mattino, la cravatta, la tazza dove bere il caffè. La tristezza? La tristezza è quando ti privano anche delle più piccole decisioni: allora capirai che quel briciolo di libertà è svanito assieme al tuo colore della cravatta, o l'abbinamento dei vestiti o la tua tazza preferita.

Io la penso esattamente come lui.

Spero di averti aiutato, un bacione e buona serata / notte! :)

• 9 anni fa

Ci sono brevissimi attimi in cui sono traquilla, ma poi mi chiedo come sia possibile, allora la crisi ricomincia. Mi sembra strano vivere senza conflitti. Anche se immagino che un giorno, con il compagno giusto, ci proverò.

• Klade
    Lv 4
    9 anni fa

Ognuno certamente ha il suo carattere...c'è chi prende le cose in un modo, chi le prende in un altro o addirittura in modo esageratamente positivo o negativo... è tutto soggettivo... di certo molti problemi arrivano da soli senza che noi ne abbiamo colpe purtroppo... avere una vita senza problemi è impensabile purtroppo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.