Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

aiutooooooooo!!!!!?sfondo in 3D?

salve a tutti!!! sto costruendo uno sfondo in 3D per il mio juwel 300l,volevo sapere una cosa,dopo averlo costruito con la schiuma di poliuretano ad espansione,va lasciato seccare per quanto tempo???e poi nn e tossico il poliuretano immerso nell acqua???va lavato svariate volte oppure una volta essiccato si puo immergere??????? grazie a tutti!!!!

Aggiornamento:

io non ero intenzionato a verniciarlo, volevo incastrarci sassi e sabbia.....eh fattibile???oppure e obbligatorio verniciarlo grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

oddio tante risposte da dare in una sola domanda

1) nessuno sa se il poliuretano è tossico in acqua trovo qua la definizione del poliuretano ""Sono i comuni elastomeri, utilizzati per produrre elastici di vario genere, guarnizioni, parti morbide di giocattoli, articoli medicali e tubi flessibili di grandi dimensioni.""

non dovrebbe far male

2) vernici NEGATIVO queste in acqua danno problemi NO

3) incastarci sassi e sabbia e come li incastri senza fissarli con del SILICONE PER ACQUARI

mi raccomando che sia SILICONE PER ACQUARI il normale non va bene

CIAO

• Anonimo
    9 anni fa

fallo seccare 1 notte

• 9 anni fa

Il problema non è farlo seccare, penso una nottata basti per indurirsi per bene, ma devi verniciarlo con primer isolante, colori adatti e un ultimo strato impermeabile, un negozio di vernici saprà consigliarti i giusti prodotti.

Fonte/i: Responsabile reparto acquariofilia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.