Anna
Lv 4
Anna ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

ciao a tutti 10 punti e 5 stelle!?

Ciao a tutti ho il raffreddore,tosse,e qualche decimi di febbre 37-37,3 non e alta ma un pò c'è volevo sapere come far passare il raffreddore mi sto facendo l'aerosol con il clenil a metà e fluibron a metà ma niente non passa apparte che e da ieri che ho un pò di raffreddore non vorrei prendere medicinali perchè aggiustano una cosa e ne rovinano un'altra il raffreddore e intasato ho solo 12 anni e mezzo qnd nn pss prendere medicinali di adulto aiutooooooooooooo

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Anna! =)

Per il raffreddore, segui questi consigli:

1- Cerca di evitare sbalzi di temperatura, e soprattutto cerca di rimanere sempre al caldo, altrimenti non aiuti affatto il tuo corpo a guarire.

2- Devi assumere molta vitamina C, e per questo esistono o gli integratori vitaminici (li trovi in farmacia) oppure semplicemente, in via naturale, mangiando cibi che la contengono (in particolar modo gli agrumi!)

3- Potresti comprarti il Vaporub! E' una crema... La spalmi sul petto e ci appoggi sopra un panno scaldato col ferro da stiro! Emana un odore che, oltre a essere buonissimo, ti libera il naso! =)

4- Puoi altrimenti usare la Rinazina! E' uno spray nasale che fa veramente miracoli! Funziona così: ti soffi il naso, fai uno o due spruzzi in ogni narice e tempo qualche minuto hai il naso COMPLETAMENTE libero! Per me è stata una rivelazione! :D

Per il raffreffore è tutto. Per la febbre, o aspetti che passi, oppure usi un po' di tachipirina! Per la tosse, invece, o un po' di propoli (spray che trovi in farmacia) oppure le benagol! Sono pastiglie molto leggere che danno un sollievo immediato! =)

Spero di esserti stata d'aiuto! Un bacione cara! E buona guarigione! ^^

Fonte/i: Anni di febbri e raffreddori infami!!!
  • 9 anni fa

bu guarda ti posso consigliare intanto di bere succhi preferibilmente ace o mangiare arance per prevenire un po di febbre il raffreddore io nn so se ai il naso tappato e mal di gola posso consigliarti per il mal di gola lo spray alla propoli ke e a base di miele poi per il naso il vics oppure se ti senti un po scombussolato vai in farmacia e fatti comprare le oky ke sono delle bustine sia per bambini ke per adulto sincero nn so ke fanno ma io la prendo o per quando o un po di febbre quando o mal d denti quando o qualkosa ke sto un po male le prendo sempre. bu cmq io ti parlo per darti un consiglio io nn sono un medico quindi io ti dico quello ke avrei fatto io poi fai te dai buona guarigione ciao XD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.