Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

mamme mi suggerite qualcosa?

a che eta' avete levato il ciuccio?e come avete fatto?

mio figlio ha 13 mesi è presto pero' cerco di darglielo solo per dormire e no durante il giorno!!!

ma vorrei levarglielo il prima possibile!

ultimamente sono molto poco creativa in cucina

avete ricettine per il bimbo da suggerirmi?

lui fa' pasti separati a pranzo mangia la pasta e la sera mangia il secondo!!

grazie a tutte

Aggiornamento:

ragazze mio figlio ha 13 mesi e le pappette non le mangia piu'!!!

chiedevo proprio qualche ricettina senza comprare nessun cuoci pappa!!!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Bella domanda tesoro,il momento giusto per togliere il ciuccio.. Ti scrivo una ricettina che Samuel adora,(ma anche il suo papà) ;-) nn ti serve altro che pasta brisèè,una teglia di alluminio tonda (le vendono al supermercato)carta da forno,mozzarella,patate,prosciutto cotto,un pizzico di sale,2 uova (puoi farla anche alle verdure). Taglia la mozzarella e il prosciutto a pezzetti,aggiungi 2 uova sbattute con 1 pizzico di sale,fai sbollentare 2 patate e fai raffreddare sotto l'acqua corrente,e tagliale a dadini e mescola il tutto bene. Prendi la pasta brisèe e tagliala a misura della teglia(non buttare la pasta tagliata che ti rimane) metti carta da forno sulla teglia e adagia la pasta brisèe e versa il composto. Con la pasta precedentemente rimasta fai delle strisce a mò di crostata,in forno a 180 gradi per 40 minuti,la crosta deve essere ben dorata,buonissima! Un po lunga la spiegazione ma ne vale la pena,fammi sapere po,baci baci

• Anonimo
    8 anni fa

Una secondo che è veramente buonissimo: prendo dei filetti di orata o di un pesce che vuoi, li apri bene facendo in modo di ottenere una fetta abbastanza fine da essere arrotolata. Tagli a fettine sottilissime delle zucchine e dei fiori di zucca, li scotti appena e li adagi sulla fetta di pesce. Arrotoli e metti l'involtino di pesce arrotolano nella carta forno (fermata sui lati con dello spago). Inforni et voilà: un secondo leggero per il bimbo e per voi!

La pasta puoi farla in mille mila modi: carbonara senza pancetta ma con il cotto; gamberetti e zucchine; con sugo di pesce; con prosciutto e piselli etc etc.

• Pesca
    Lv 4
    8 anni fa

per il ciuccio prima glielo levi e meno fatica farai. inventati una qualche storiella, con peluches, animaletti vari...ad esempio una cosa tipo che la fatina lo deve portare ad un coniglietto appena nato a qualcosa del genere...dai spazio alla fantasia. inserisci subito la fatina, fagli trovare sorprese-cose lasciate da lei al mattino quando si sveglia, dev'esserci un alone di magia perchè funzioni.per le ricette guarda qui

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

puoi preparare anche polpettine di verdura o carne o pesce cotte al forno...ottime

• 8 anni fa

per il ciuccio io non l'ho forzato ma piano piano ho fatto sì che lo ritenesse sempre più un oggetto superfluo...alcuni giorni uscivamo senza, alcune volte non si trovava per giorni...etc....

per il cibo anche secondo me dovresti comprarti un elettrodomestico per la pappa, ce ne sono stanti tipi che in pochi minuti cuociono, tagliano sminuzzano e fanno tutto senza sporcare mille pentole - come al mio solito...!! vedrai saranno un grande aiuto per te e dentro c'è sempre un ricettario completo ;) http://www.newbabyland.com/elettrodomestici-c103-l...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

anche noi il ciuccio l'abbiamo tolto inventandoci una storiella, del tipo che l'avevamo regalato a un cagnolino perchè lui non ce l'aveva, quindi il ciuccio ce l'ha lui, non c'è più :)))

per i pasti basta comprare degli elettrodomestici per la pappa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.