tipa ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

Ho utilizzato una crema depilatoria?

Ciao, ho utilizzato una crema depilatoria per depilare la zona bikini (in maniera mooolto sgambata). MI sono accorta che mi è comparsa una irritazione proprio là...

Che tipo di crema utilizzo per fermare il fastidio e il bruciore?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ops che pasticcio :D tranquilla è capitato a tutte noi!

Allora se vuoi rimanere sul naturale, qualsiasi crema alla calendula va bene ha proprietà lenitive e anti arrossamento...io dico che è miracolosa! e nn ha effetti collaterali. Se vuoi qualcosa di più specifico potresti utilizzare Ginocanesten (crema vaginale interna) o Canesten (vaginale esterna), entrambe ti toglieranno sia fastidio che bruciore. Buona guarigione!

• Anonimo
    9 anni fa

Ti consiglio una crema a base di Ossido di Zinco. Sono quelle paste che si usano per i bambini in età da pannolino, per intenderci "Pasta di Fissan" oppure "Pasta protettiva emolliente - Nivea Baby".

Potrà sembrarti scomoda, perché è molto bianca e coprente, ma è una mano santa per far passare le irritazioni in un tempo piuttosto breve. Magari la puoi applicare di notte, e di mattina risciacquarla via per non sporcare i vestiti di giorno.

• Bonnie
    Lv 7
    9 anni fa

nessuna crema normale idratante xchè sono tutte irritanti....

hai 2 possibilità: impacco freddo fatto con una pappetta di acqua e bicarbonato

vai al super e comperi la crema fissan blu, quella che non si leva nemmeno con le bombe.

te la metti la sera e al mattino la levi con una doccia tiepida e il sapone intimo, se resta un velo non insistere servirà per proteggere la pelle dallo sfregamento e dell'umidità per qualche ora in più!

• 9 anni fa

vai in famacia e fatti dare una crema apposta.. il farmacista saprà quale è migliore.. in alternativa puoi fare dei lavaggi con camomilla.. che ha un'azione antinfiammatoria...

Fonte/i: studente in farmacia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.