mi consigliate un anime da vedere?

vorrei un consiglio su un anime da vedere.

vi dico un pò quali sono i miei gusti x farvi capire il genere che mi interessa:

code geass-bellissimissimo

death note-un pò meno bello

zero no tsukaima-stupendo

claymore-il mio preferito

toradora-bellissimo anche questo

evangelion-devo ancora decidere se mi è piaciuto

busou renkin-bello

mai hime-bello

mai otome-meno bello

elfen lied-bello

fate stay night- carino

kaichou wa maid sama-carino

kore wa zombie desuka-carino ma deludente

vampire knight-noioso

chrono crusade-era promettente nelle prime puntate ma mi è scaduto nel finale

abenobashi-carino ma preferisco le storie più eaborate

ayashi no ceres-orrendo

angel beats-orrendo

la malinconia di haruhi suzumiya-orrendo(anche se probabilmente sono l'unica a pensarlo)

nana-orrendo

basilisk-orrendo

trinity blood-non sono neanche riuscita a finirlo x quanto era brutto

le situazioni di lui e lei-nenache questo finito, che noia

non vorrei qualcuno tipo one piece o bleach che anche se mi piacciono molto sono troppo lunghi.

non scrivetemi i siti con le liste degli anime perchè li conosco già.

è un'impresa ardua ma spero di riuscire a trovare un anime che mi faccia appassionare come è stato x code geass che ho finito di vedere due gg fa..

grazie a tutti quelli che risponderanno con dei buoni consigli

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!!! Anche io sono un po in crisi perche non riesco a trovare un nuovo anime da vedere T__T !!! Bhe comunque spero di aiutarti con la mia lista (purtroppo pero io seguo principalmente anime lunghi quindi... ^_^")

-Host club (26 episodi)

Se ti trovi al liceo Ouran e vai nell’aula di musica n° 3, aprendo la porta troverai… sei bellissimi ragazzi in posa plastica pronti a soddisfare i tuoi desideri! Club di tennis? Fotografia? Cinema? Tutti passatempi da plebei. Per i sei ragazzi straricchi del liceo Ouran c’è solo un modo veramente degno per trascorrere il loro (molto) tempo libero: intrattenere le ragazze con un Host Club! Utilizzando avanzatissime tecniche segrete di seduzione di comprovata efficacia, dedicano le giornate alla loro sacra missione: donare emozioni al sesso femminile. Un giorno Haruhi Fujioka, la protagonista, capita per sbaglio nella loro sede e rompe un vaso costosissimo. Nessun problema: per ripagarlo, basterà che partecipi alle attività del club. A causa dei capelli corti e degli occhiali, i ragazzi non si sono accorti che lei è una donna, ma probabilmente per loro non ha la minima importanza, compreso il fatto che lei non sia assolutamente intenzionata a diventare un gigolo!

Fa letteralmente morire dal ridere!!! E ci sono anche delle parti romantiche... vero capolavoro =)

-Kuroshitsuji (24 episodi piu c e anche la seconda serie se ti interessa)

Sebastian Michaelis, maggiordomo della nobile famiglia inglese dei Phanthomhive, possiede un indiscutibile fascino. È un "perfetto maggiordomo", impeccabile nel portare a termine qualsiasi incarico gli venga affidato dal suo padrone, Ciel, dodicenne successore del casato... sia esso cucinare una torta o investigare su una serie di omicidi.

E la città di Londra di fine '800 non è più così tranquilla... Ciel, il "cane della Regina", dovrà confrontarsi con assassini ed esseri sovrannaturali. Ovviamente, al suo fianco ci sarà sempre l'immancabile e diabolico Sebastian.

Meraviglioso!!! (e non mi riferisco solo a Sebastian XD)

-Durarara!! (24 episodi)

Un anime ambientato in una violenta Tokyo popolata da giovani teppisti e gangster di ogni tipo. Gli eventi si svolgono nel quartiere Ikebukuro dove Ryugamine Mikado si trasferisce invitato dal suo amico di infanzia Kida Masaomi che subito lo avvisa di tenersi alla larga da alcuni loschi figuri che si aggirano nel quartiere: un uomo violento vestito da barista, un venditore di informazioni e una misteriosa gang che si fa chiamare "Dollars". Ma al suo arrivo in città Mikado si imbatterà in una Dullahan, una motociclista senza testa che guida con motore e fari spenti una grossa moto nera, che è considerato una leggenda urbana di cui tutti hanno il terrore anche le gang di Ikebukuro.

Molto bello.... devo dire che le prime puntate non mi convincevano, non ci capivo niente ma poi rimani davvero a bocca aperta... ;D

- D.gray man (103 puntate ^_^")

Non ti scrivo la trama èperche sarebbe troppo lunga e non ci capiresti nulla (almeno per me è stato cosi XD) lo so che gli episodi sono tanti ma e veramente spettacolare!

- Nabari no ou (26 episodi)

Ambientata ai giorni nostri, la storia parla di Miharu Rokujo, uno studente che desidera soltanto vivere una normale vita ed ereditare il ristorante di Okonomiyaki di sua nonna. All'inizio il suo più grande problema è la costante e pressante richiesta del compagno Kouichi Aizawa e del professore Durandal Tohbari Kumohira di entrare come membro del club di Nindō. Miharu non vuole avere nulla a che fare coi presunti "ninja" ed evita i due ogni volta. Ben presto però viene attaccato da un gruppo di veri ninja, in sua protezione intervengono Kouichi e Kumohira, a loro volta veri shinobi. In questa situazione Miharu apprende dell'esistenza del mondo nascosto dei ninja, Nabari, e il ruolo del suo compagno di scuola e del suo professore in quel mondo, e dell'Arte segreta che è dentro il suo corpo, lo Shinrabanshō. Quest'arte, che consiste nella conoscenza di tutte le cose del mondo, è la più ambita nel mondo di Nabari. Sarà questo motivo a non permettere a Miharu di ritornare alla sua vita normale e costringerlo a trovare un ruolo nel mondo di Nabari per sopravvivere.

A volte un po noioso ma ok

Ti metto altri titoli: Pandora hearts (un po deludente il finale) XXXHolic (della CLAMP) Tsubasa (sempre della clamp) Hunterxhunter (anche qui un po lungo ma splendido) e infine ecco il mio preferito Hitman reborn! (anche se sono 203 puntate quindi pensol lo scarterai a priori ma non potevo non scriverlo XD ) Ciao spero di averti aiutato ^__^

• 9 anni fa

Durarara bello ma atipico in quanto all'inizio i personaggi raccontano da diversi punti di vista una stessa situazione.

Angel Beasts anime molto bello anche per la caratterizzazione dei personaggi, può strappare una lacrima sia di tristezza che di comicità.

.....altro ti consiglio di leggerti tutti i consigli degli utenti del famoso sito animeclick che a questo hanno dedicato uno spazio apposito.

http://www.animeclick.it/index.php sempre più aggiornato.

Fonte/i: esperienza
  • 9 anni fa

Iriya no Sora, UFO no Natsu -> storia di amore in tempo di guerra

Ano Hi Mita Hana no Namae o Bokutachi wa Mada Shiranai -> se vuoi piangere

Air Gear -> se ti piaccione le cose tipo blade blade hunterxhunter ecc

Clannad + Clannad After Story -> se vuoi vedere uno dei migliori anime

Time Of Eve -> si svolge in un futuro con umanoidi e umani e i rapporto tra questi ultimi

Spice And Wolf + Spice And Wolf 2 -> storia d' amore bella ambientata nel medioevo

Usagi Drop -> rapporto tra un bambina e un adulto che la adotta -> molte riflessioni ed emozioni -> forse ti piace solo se sei abb grande da capire la bellezza di diventare padre ecc

Full Metal Panic! -> ti consiglio questo per iniziare, sia comico sia romantico sia d' azione

Full Metal Panic? Fumoffu -> spin off storia d' amore

Higurashi no Naku Koro ni Kai -> mistero ed horror

Bakuman. -> due ragazzi che vogliono diventare mangaka( dagli stessi autori di death note)

Bakemonogatari -> mistero

Higurashi no Naku Koro ni -> mistero ed horror

Full Metal Panic! The Second Raid -> seconda stagione

True Tears -> storia sentimentale

To Love Ru -> ecchi

Cinque centimetri al secondo -> vena malinconica... se vuoi deprimerti mangiando qualcosa xD

Beck -> tipo nana versione maschile -> le musiche stupende

Gyakkyou Burai Kaiji -> ti immedesimi in un giocatore d' azzardo costretto a fare scelte al limite dell' umano

Hana-Saku Iroha -> tipo rossana... maturazione di una ragazza che ha un' energia infinita

• Anonimo
    9 anni fa

bbtgbg

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Ciao! Prova a vederti yamato nadeshiko shichi henge ecco la trama http://it.wikipedia.org/wiki/Perfect_Girl_Evolutio...

oppure Trigun http://it.wikipedia.org/wiki/Trigun

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.