Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

aiutoo!!!silicone per sfondo?

salve a tutti,sto costruendo una parete di pietre per il mio acquario, vorrei sapere ke silicone unare???il saratoga silicone sigillante universale va bene???o ce ne uno in particolare ???

io ho questo va bene??

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

COME TI HO RISPOSTO NELLA PRIMA DOMANDA CHE HAI FATTO il silicone deve essere "QUELLO PER ACQUARI"" e non il SARATOGA quello della pubblicità della bella fi.. ...

ecco dove lo trovi e la sua descrizione:

JBL AquaSil

Silicone speciale per acquari e terrari, per incollare, rabboccare e turare.

Il silicone JBL AquaSil è un valido aiuto nella costruzione di acquari e terrari, e in eventuali riparazioni o turature degli stessi.

Permette inoltre di fissare pietre o altri oggetti/gruppi decorativi in maniera durevole e stabile.

rapido indurimento

grande capacità adesiva

assolutamente inodore

atossico dopo l'indurimento. ....

ECCOTI IL SITO DOVE LO VENDONO SE NON RIESCI A TROVARLO

http://www.zooplus.it/shop/pesci/manutenzione_acqu...

spero di aver fugato ogni curiosità

ciao

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Luisa
    Lv 7
    9 anni fa

Ciao, per l'uso acquariofilo va utilizzato uno specifico sigillante siliconico acetico atossico oppure la colla silicone, sempre specifica.

• 9 anni fa

il silicone normale potrebbe rilasciare delle sostanze nocive per pesci e piante, quindi è meglio se ne compri uno per acquari che è fatto a posta per queste cose.

BUONA FORTUNA!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 9 anni fa

Un normale silicone acetico preferibilmente nero, quello trasparente viene attraversato dalla luce, permettendo alle alghe di crescerci sotto, scollandolo. Abbiamo incollato anche un vetro camera da 30mm di un acquario mediterraneo da 600 litri col saratoga. :D

Fonte/i: Caporeparto, la suddetta vasca è visibile al ristorante Marcus di San Paolo Belsito(NA)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.