Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 8 anni fa

mamme quali oggetti salvereste se?

oggi mi sento al quanto catastrofica...

la domanda è stupida ma è per passare il tempo!!!!!

quali oggetti salvereste se dovesse succedere una catastrofe e avreste 5 minuti a vostra disposizione?

e perchè scegliereste proprio quelli?

Aggiornamento:

@lavinia intendo entrambe le cose...sia per la sopravvivenza sia perchè caro!!!

10 risposte

Classificazione
  • dinole
    Lv 5
    8 anni fa
    Migliore risposta

io sono più catastrofica di te..perchè ho una borsa con tutte le pime necessità all'ingresso così che se dovessimo scappare in tutta fretta qualcosa di utile la avremmo(vestiti, coperte, cioccolata acqua, kit pronto soccorso, spazzolini e sapone ecc) ...comunque a parte questo nel borsone ho anche una copia del dvd e dell'album di matrimonio, e alcune foto di Ismaele...

ok ti dico cosa c'è nel borsone:

2 coperte

2 slip per ciascuno e calzini

guanti, cappellino e sciarpa

acqua pasta, sughi pronti, cioccolata, sale zucchero e olio,

spazzolino e dentifricio i saponi che ti danno in albergo

torcia, coltellino svizzero, penna, accendino, assorbenti,kit pronto soccorso, tachipirina, enterogermina,aulin e amuchina

e poi le foto

è il necessario per due tre giorni, se dovessimo trascorrerli senza che i soccorsi ci possano raggiungere....è un po' catastrofico, ma all'occorrenza (sia mai) una ringrezierà il cielo di essere stato un po' catastrofista!

• Anonimo
    8 anni fa

Ma intendi cosa salveremmo come oggetto che ci è più caro o oggetti di prima necessità, come una valigia con il kit si sopravvivenza?

Se intendi un oggetto a me caro ti rispondo:

prenderei al volo l'album di nozze e la scatola delle "prime cose" dei miei figli.

Una scatola che contiene: il loro primo ciuccio, il braccialetto che avevano all'ospedale quando sono nati, il cucchiaino prima pappa e la foto che è stata scattata in sala parto appena nati.

per la sopravvivenza???

ecco, sono proprio disorganizzata, mi sa che afferrerei al volo quello che mi capita in mano.

Ma dinole mi ha dato una bella idea:

voglio preparare anch'io il kit spravvivenza (più che kit essendo in 6 preparerò una valigia:)

• Ana
    Lv 6
    8 anni fa

Sai che io ogni tanto ci penso a questa cosa???? E mi immagino che in quel momento prenderei le cose meno utili possibili!!!

Mi piacerebbe salvare, oltre il cellulare, le foto! Sicuramente le foto sono uniche, impossibile averle un'altra volta! Poi se avessi soldi a casa li prenderei (quasi mai), i passaporti, chiavi della macchina, il borsone di mia figlia, se riesco il beauty che ho sempre pronto per quando andiamo in giro, se riesco metterei qualche vestito, coperte, acqua e qualcosa da mangiare!

• 8 anni fa

Be io penso che penserei a mettere in salvo le nostre vite non credo che riuscirei a pensare ad altre cose ma la borsa alla porta non e' male come idea, forse ai vestiti e al mangiare con una bottiglia di acqua.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Allora d'istinto ti direi cellulare,del cibo al volo e caccierei in una borsa dei vestiti....

Pero dipende da dove sono,da che catastrofe è...pero' mi verrebbe da salvare quelle cose prima di tutte

• 8 anni fa

La borsa,la mia borsa è stile Mary poppins,c'è il mondo dentro ahhahah,salverei poi il cellulare (utile in caso di emergenza),acqua,cibo e vestiti e ovviamente soldi

Bacionissimi

• joxyg
    Lv 6
    8 anni fa

al volo la borsa: c'è sempre tutto, anche un accendino le forbici la pinzetta per le sopracciglia

coperta, sicuramente farà freddo

acqua, sicuramente avrò sete

medicine, ne ho anche un pò in borsa ma meglio abbondare

torcia, se c'è una catastrofe non ci sarà luce di notte

• Anonimo
    8 anni fa

Più che 5 minuti, dovresti dirmi quanti oggetti posso salvare!

In primis salverei un pupazzetto che adoro, regalo del mio moroso; poi salverei alcune foto, alcuni vestiti (i più comodi) e prenderei qualcosa da mangiare. E ovviamente prenderei il portafogli, il cellulare e dei pacchetti di fazzoletti! Sono piuttosto pratica!

• Anonimo
    8 anni fa

Penserei solo a mettere i miei figli nel posto più sicuro!! Perché sono quanto di più sacro ho nel mondo.

Senza offesa sul serio, ma l'idea della borsa pronta alla porta mi mette angoscia.

Invece se avessi un attimo anch'io prenderei la mia borsa, ma se è una catastrofe proteggere la mia famiglia sarebbe la prima cosa.

• Simone
    Lv 6
    8 anni fa

1 - cellulare (la possibilità comunicativa in caso di catastrofe è vitale)

2 - portafoglio (dove vai senza soldi?)

3 - le chiavi della macchina (sai mai che si salvi, almeno ho un posto dove stare e un mezzo per spostarmi alla ricerca dei familiari)

4 - la mia fida ascia da boscaiolo (usata pochissimo)...per rovistare tra le macerie

5 - il mio PC.....sia come mezzo di comunicazione sia come testimonianza della mia vita vissuta

Ciaooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.