Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 10 anni fa

Informazioni lingua tedesca....?

Vorrei sapere se la grammatica tedesca è molto difficile e se posso imparare questa lingua facendo un anno di studio in Germania.

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

studio tedesco da 3 anni (frequento un liceo linguistico) e ti posso dire che adesso, a 3 anni di distanza, non è affatto difficile, ma gli inizi possono essere alquanto disastrosi! ti consiglierei di frequentare un Goethe Institut (sono delle "scuole" di lingua tedesca che organizzano corsi con tanto di classi e i professori sono tutti madre lingua). Inoltre è proprio il Goethe Institut che organizza tutti gli esami che sono l'equivalente del PET, KET e FIRST inglese..potresti provare a vedere se nella tua città c'è un Goethe Institut, così puoi provare a frequentarlo e vedere come ti trovi :) fidati, prima di andare in Germania (io ci sono stata già 2 volte e devo fare la terza con la scuola) è meglio seguire dei corsi..partirai avvantaggiata e ti troverai meglio ;)

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.