Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 9 anni fa

10 punti e 5 stelle rinvaso pianta grassa con spine?

ragazzi problema urgente in cortile ho una pianta grassa della grandezza come quella in foto difronte alla signora in fotohttp://www.google.it/imgres?q=pianta+grassa&um=1&h... IL PROBLEMA E' CHE NON SO COME TRAVASARLA SENZA FARMI MALE CON LE SPINE,avete qualche rimedio?sono disperato la povera pianta ha le radici che escono dal vaso rispondete grazie

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ce l'ho anch'io "il cuscino della suocera".. allora fai cosi...

prendi un giornale ( quotidiano ) con cui avvolgi la parte aerea della pianta e lo capovolgi, la adagi su una superficie resa avvolgente con della paglia o sfalcio d'erba,

rimuovi il vaso, rimuovi le radici quelle intrecciate sul fondo del vaso, prepari un altro vaso di poco più grande, prepari il sottofondo e rimetti la pianta nel nuovo vaso sempre prendendola per il giornale. Poi riempi con pazienza i fianchi del vaso con il terriccio.

E' una operazione non semplice, ma le spine sono molto forti, quindi non preoccuparti non si romperanno, se è molto pesante fatti aiutare.

questa non è la stagione giusta per il rinvaso, aspetta aprile del prossimo anno !!!

Fonte/i: vedi il mio profilo
  • 9 anni fa

Ti metti un paio di guanti da lavoro ,i meglio sono di gomma e cotone di solito sono blue, un paio d'occhiali e rinvasi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.