Vivere con un ragazzo un cane e le sue cattive abitudini?

Salve,

io ed il mio ragazzo vorremmo andare a vivere insieme l'anno prossimo, sono molto positiva, e non credo che potremmo avere grossi problemi, se non uno, il suo cane..

Sia chiaro io adoro il suo cane, ma odio tutte le cattive abitudini che lui ha e che io non sopporto.

Io non ho mai avuto animali in casa, ho avuto cani e adesso gatti fuori nel giardino, ma mai dentro casa e forse per questo non concepisco alcune "regole" che il mio ragazzo da, anzi non da, al suo cagnolino...

Il suo è un bastardino di media taglia, tutto nero tranne sotto la pancia che è bianco.. fa tutto quello che dice lui, quando lo porta a fare la pipi nn attraversa il marciapiede se lui non gli dice "vai" ed è per questo che non credo ke il problema sia di Dago (si chiama cosi) ma del mio ragazzo...

adesso vi spiego cosa mi da fastidio:

-Dago perde peli in continuazione ad ogni momento dell'anno e ne perde in una quantità eccessiva e quindi riempe tutto di peli perchè volendo o no volano.. il mio ragazzo nonostante questo fastidioso problema lo fa salire sulle sedie, sul divano e sopratutto cosa che odio di piu SUL LETTO...ma non sopra ma prp in mezzo alle lenzuola ecc... io non lo sopporto quando vado da lui nn posso mai appoggiarmi che mi riempo di peli e sinceramente mi fa un po schifo... ho paura che queste sue abitudini lui non le voglia cambiare...

-un altra abitudine che lui ha e che io non sopporto è il fatto che quando lo lava lo sciuga con le asciugamano che usano a casa anche se questo credo di poterlo cambiare semplicemente comprando poi le cose apposite per il cane...

ho paura che questi sono troppi problemi per risolverli..ma io non posso vivere cosi...nn ce la farei....secondo voi che devo fare parlando lui mi dirà "certo,certo" ma poi nn sn sicura che riuscirà a cambiare cosi tanto le sue abitudini e quelle di Dago..

Aggiornamento:

nn si porterà a casa me,ma porterà lui a casa mia probabilmente..mah...

e cmq io andrò all'università e lui a lavoro...nn possiamo stare ogni vlt ke torniamo a pulire le zozzerie che fa lui..

Aggiornamento 2:

io la soluzione della copera già l'avevo pensata ma ho paura che lui non sia d'accordo...nn saprei...cmq troppi problemi nel senso ke io non riesco a scendere a compromessi...booo

Aggiornamento 3:

infatti io gli ho detto ke nn deve entrare tra le lenzuola...che per stare sul letto o sul divano si deve mettere la coperta e cmq nella camera con noi dormirà anche lui, solo che non in mezzo al letto ma nella sua cuccetta...

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Bèh, che ti piaccia o no la perdita di peli è naturale, e non puoi certo far rasare quel povero cane solo perchè perde un po' di peli. Hai mai fatto caso a quanti capelli perdi tu *ogni giorno*?

Per fargliene perdere meno nell' ambiente, potete spazzolarlo *delicatamente* ogni giorno.

Capisco invece, e condivido, il tuo rifiuto di far dormire il cane tra le lenzuola e in mezzo a voi. In questo devi essere rigida e precisa con il tuo ragazzo, senza accontentarti di generiche e vaghe promesse. Dopotutto, metter fine a una convivenza è facile, perciò si chiara con il tuo ragazzo: o il cane dorme fuori della stanza, o tu lo lasci (il ragazzo, non il cane). Pretendi che, in previsione dell' inizio della convivenza, lui cominci dvvero ad abituare il cane a dormire altrove.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Ciao symona eheheheheheheh e tu questi li consideri problemi??? aspetta di andare a convivere allora!!! queste sono bricioline cara !!! ....scusa per la risata ma sto ridendo realmente!!! per andare a convivere o per sposarti devi scendere a compromessi per forza perchè non dovrà essere sempre lui a cambiare ma è una cosa che dovrete fare entrambi altrimenti fidati di me lascia perdere e rimani dove sei ....non lo dico per abbatterti ma è vero ...io sono sposata da luglio ma convivevo già prima e tante volte dovrai abbasarti a compromessi ...

per quanto riguarda il cane ....noi abbiamo preso il cane che già vivevamo insieme l abbiamo presa al canile anchio come te dicevo che il cane non lo volevo sul letto sul divano bianco in ecopelle etc etc etc (calcola che io in casa ho anche un coniglio mio da quando vivevo con i miei che gira libero per casa ..sale sul letto e sul divano) solo che il coniglio è un animale pulito non puzza non sporca a differenza del cane .....bene sai adesso come dormiamo??? io il cane e mio marito tutti sul lettone !!! la mia cucciola si addormenta prevalentemente in mezzo a noi la mattina a volte mi sveglio che siamo abbracciate ...una volta che ce l hai a casa è diverso ti affezzioni di più ti leghi e fidati che il pelo non ti fà più schifo ...(anche perchè penso che la pulirete la sera mica la fate salire sul lettone sporca!!io quando l ho detto alla veterinaria la vet mi ha risposto e che senso avrebbe avere il cane se non lo viziamo e non lo coccoliamo) il pelo in casa ti assicuro che non è un gran problema !! prima di tutto non vola è pesante massimo lo trovi sul pavimento ..(pensa il coniglio quando è in muta che ha il pelo leggero che vola in aria!!) cmq basta armarvi di aspirapolvere e vedrai che il problema pelo svanisce ..io uso l aspirapolvere sempre tutti i giorni anche 2 -3 volte quando sono entrambi in muta e pelo per casa non ce nè..l importante è spazzolarlo tutti i giorni in maniera da togliere più pelo morto possibile ciao e auguri!!!

@ascoltami quello che tu pensi sia un problemone è nulla in confronto ai vizi o le abitudini che può avere un uomo ma anche una donna perchè è la stessa cosa vista da tutti e due i lati (lasciare il bagno pieno di roba per la barba ,calzini a terra o sul mobile,roba da lavare appesa invece che nella cesta da lavare,obblighi che dovrai avere nei suoi confronti es..cucinare pulire anche se non hai voglia , il disordine in base alla persona ,etc etc etc sono tantissime io ti ho fatto alcuni esempi banali ma che alcuni uomini hanno e tutti i giorni è la stessa cosa ...cosa inversa magari al tuo lui non piace il tuo essere schifata dal cane ma ti ama e ti sopporta cmq nonostante i tuoi difetti che a lui possono dare fastidio e magari non te lo dice per non offenderti quindi un consiglio !! anche tu deci essere più accomodante non dico per tutto ma insomma devi anche andare un minimo incontro al tuo compagno altrimenti è meglio che ognuno viva per conto suo altrimenti vi scannate ciaooo

• 9 anni fa

Convivo da tre anni, fortunatamente non ho di questi problemi (ho un coniglio e sia io che il mio ragazzo lo facciamo salire sul letto, tanto non emana alcun odore e non sporca) ma ti dico già subito una cosa : stabilisci delle regole che dovranno essere rispettate, altrimenti la convivenza non andrà a finire bene!

• cro_88
    Lv 6
    9 anni fa

dovete arrivare ad un compromesso...impedisci al cane di entrare fra le lenzuola del letto... ma fallo cmq entrare in camera, salire sul divano etc... poi vedrai che ti abituerai anche tu a vivere cosi a contatto con un animale!!

a me è successo frequentando assiduamente casa di una mia amica. lei aveva il cane e lo lasciava andare sul letto, mangiare dentro al suo piatto etc... all inizio inorridivo ma poi mi ci sono abituata anch io perchè mi sono tanto affezionata a quell animale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Scusa, ma questi ti sembrano troppi problemi per essere risolti? E quando ne avrete di veri come farete? Vi mollate?

Se a te da fastidio la cosa migliore è parlarne con lui, e mettervi d'accordo. Magari potete riservare al cane una poltrona, mettere una coperta apposita sul divano e abituarlo a salire solo quando c'è la coperta eccetera, in due le soluzioni si trovano! E magari lo spazzoli per bene, così la maggior parte dei peli la togli tu prima che li perda sul divano.

• Anonimo
    9 anni fa

ormai il cane sale sul letto...e sempre ci salirà!

il cane ha i peli...e li perde... se vuoi potrai passare l'aspirapolvere tutti i giorni....ma ci saranno lo stesso perchè volano!

Pensaci bene...anzi dì al tuo fidanzato di pensar bene prima di portarsi a casa te!

--- mica farà i bisogni in casa??? in caso quello è da correggere immediatamente!

per il resto non sono "zozzerie" ha i peli... che ci può fare?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.