Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Pesco ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

Leroy Merlin... in caso di casa! ma è veramente il "caso"?

salve a tutti, sono Francesco e abito a Roma... ho da poco comprato casa e a breve (finalmente) mi verrà consegnata; visto che dovrò effettuare molti giri per l'arredamento e le rifiniture, pensavo di recarmi da Leroy Merlin per evitare di fare Km e Km? posso fidarmi???

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

La qualità è ovviamente bassina, in questa fascia mi sono trovato meglio a Obi e a Mondo Convenienza che sono un po' più economici, e anche all'Ikea anche se più che altro per tanti piccoli accessori (ma è questione di gusti); il Leroy ha dalla sua un assortimento vastissimo.

Per la cucina fatti fare un paio di preventivi della Lube: io ci ho trovato la qualità di una cucina di marca ad un prezzo poco superiore a quello dei vari mondo convenienza, ikea ecc.

Visto che hai la fortuna di abitare a Roma fai una scappata a Ciampino al Maisons du Monde (dove c'è appunto anche il Leroy), non è un negozio proprio economico ma ha delle cose veramente particolari

• 4 anni fa

Negativa al massimo ! ordinato una piano cottura il 3 ottobre, PAGATO TOTALMENTE € 387,40 lo stesso giorno ....consegna programmata 8.11.16...cucina smantellata il giorno prima in modo da installare quella nuova.... ad oggi, 20 .11.16, NULLA è stato consegnato e NESSUNO MI HA COMUNICATO IL RITARDO..... VERGOGNA !!! consigli legali ??

ringrazio per l'attenzione e saluto

• 5 anni fa

Sconsiglio vivamente di affidare a loro ristrutturazione e posa. Noi abbiamo ristrutturato e avuto moltissimi problemi, soprattutto dovuti al fatto che loro se ne lavano le mani anche se l'impresa è la loro e il contratto lo stipuli con loro. Inoltre tutto ciò che hanno montato, porte, tende, è stato fatto grossolanamente.

NON AFFIDATE I VOSTRI LAVORI A LORO.

• 5 anni fa

Qualche mese fa ho ordinato due finestre al Leroy Merlin di Livorno ,

alla fine ho richiesto le finestre con il maggiore abbattimento acustico e mi era stato promesso un infisso con un abbattimento di 42 decibel , mi era stato detto che con quell'abbattimento acustico non avrei sentito neanche un aereo ,

due settimane fa gli infissi sono stati montati e il risultato è pessimo sento addirittura gli uccellini che cantano , la lavatrice ( super silenziosa ) che ho sul balcone mentre fa il semplice lavaggio ( non la centrifuga ) .

La cosa mi ha lasciato veramente deluso e ho voluto verificare l'abbattimento acustico tramite un applicazione in grado di misurare i decibel ,

alla fine una finestra ad un anta abbatte 32 decibel ( 10 meno ) e l'altra a due ante ne abbatte solo 23 di decibel , in pratica QUASI LA METà IN MENO DI QUELLO CHE MI ERA STATO PROMESSO QUANDO HO FATTO L'ORDINE ,

alla fine ho pagato le finestre quasi il doppio rispetto alle normali e non ho il risultato promesso .

Ovviamente mi sono rivolto al responsabile descrivendo la mia profonda delusione e lui non ha fatto altro che scaricare la responsabilità all'azienda produttrice e non al suo negozio e che il risultato finale dipende da n fattori etc etc etc

Ho pagato veramente il prezzo di finestre di prima qualità e non lo sono .

Per finire voglio solo dire che per fortuna che l'abbattimento acustico è misurabile ma temo che gli stessi difetti ci sono anche nelle finestre create per un maggiore isolamento termico dove la misurazione è veramente difficile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

In data 28.02.2015 ci siamo recati nel Leroy Merlin di Fiumicino. Il primo impatto con la qualità del servizio e la professionalità del personale è stata un'ora e mezza di attesa passata ad ascoltare una cliente che, non avendo preso le misure del bagno, se le faceva dettare dal marito al telefono con la commessa del negozio che la aiutava a realizzare questo improbabile progetto in teleconferenza. Alla fine siamo riusciti nell'impresa di ordinare un box doccia con tre pareti. Il piatto doccia in ceramica andava invece acquistato nel Leroy Merlin di Laurentina in quanto quello di Fiumicino non tratta piatti doccia in ceramica! Ma su questo non ci siamo fatti troppe domande anche se ci è sembrato strano.

Ci hanno garantito che la merce sarebbe arrivata entro il 05.03.2015 e per fermarla abbiamo pagato il 20% di acconto. Sempre la superprofessionale commessa ha sottolineato che prima di andare a ritirare la merce avremmo comunque dovuto aspettare l'sms di conferma che alla mattina del 07.03.2015 non era ancora arrivato! Così quello stesso giorno abbiamo chiamato il negozio di Fiumicino, dove ci hanno spiegato che la porta fissa si era rotta durante il trasporto(sembra la scusa di Pierino che non fa i compiti e dice alla maestra che gli è morto il gatto!), ma che sarebbe arrivata sicuramente per il mercoledì successivo 11.03.2015. L'unica cortesia che ci chiedeva era quella di telefonare il giorno prima del ritiro per la conferma. Abbiamo pertanto atteso ulteriori quattro giorni e il martedì abbiamo chiamato di continuo il negozio ma non rispondeva nessuno. A quel punto alle ore 19.00 dello stesso giorno, dopo una giornata di lavoro, ci siamo messi in macchina e dall'Eur ci siamo recati di persona al negozio di Fiumicino. Non essendo presente nessuno commesso al reparto sanitari abbiamo chiesto ad un ragazzo del reparto elettricità. Dopo aver controllato lo stato del nostro ordine il gentile elettricista ha visto che il pezzo mancante sarebbe arrivato in data 29 Aprile 2015.

Il che per noi voleva dire un mese senza doccia visto che il muratore aveva già smantellato tutto il bagno!! E così ho pensato alle persone con cui lavoro che avrebbero dovuto sopportare un collega che non si lava per un mese!!

Alla fine, con il loro proverbiale zelo, i dipendenti di Leroy Merlin ci hanno fatto due grandi favori: controllare se il pezzo "rotto" era disponibile in un altro punto vendita e addirittura hanno telefonato al negozio. La risposta è stata affermativa, ma il sospiro di sollievo è stato bloccato dal commesso che ci diceva che il pezzo lo dovevamo ordinare e ritirare presso Leroy Merlin di Laurentina.

Io gli ho risposto: "Come? Noi? Visto che per causa vostra siamo in ritardo perché non ve lo fate spedire?"

Ma con la loro proverbiale cura del cliente mi ha risposto che avremmo dovuto recarci di corsa al Leroy Merlin di Laurentina perché, se qualcuno avesse voluto acquistare l'ultimo pezzo disponibile, glielo avrebbero dovuto vendere. L'unica soluzione possibile era quella di dare il saldo completo della merce per fermarla. Considerando che erano già le 19.45 e il traffico sul GRA di Roma era davvero un'impresa da supereroi arrivare per quell'ora. E così ho azzardato: "Ma posso pagare voi così lo prenoto?"

Ma con la loro proverbiale organizzazione mi hanno risposto che ogni sede è indipendente dalle altre e quindi le merci non si spostano da una sede all'altra (preferiscono andarle a prendere direttamente in Francia anche se hanno un'altra sede a 20 Km di distanza!!) e i pagamenti vanno effettuati direttamente nella sede in cui si trova il pezzo.

Quindi questa mattina sono dovuto andare alle 08.30 a saldare il pezzo sperando che nessuno arrivasse prima di me. Accaparrato miracolosamente l'ultimo pezzo, ho dovuto mandare la ditta che mi ha fatto i lavori a ritirare un pezzo a Leroy Merlin Laurentina e due pezzi a Leroy Merlin Fiumicino (dove li hanno fatto attendere più di mezz'ora per la consegna!!!)

• Sparsa
    Lv 6
    10 anni fa

leroy è come dire brico quindi vedi quello che ti è più vicino.

attento ai prodotti ikea che hanno sempre misure leggermente personalizzate.

L'ikea è sempre e comunque una fucina di idee.

al mercatone i pre3zzi sono un po' più bassi che altrove.

Come sopra scritto, non avere fretta anche perchè non sai bene cosa ti serve veramente.

• 10 anni fa

Caro Francesco il metodo migliore è quello di non avere fretta, devi operare delle scelte accurate, concordo con te che potrebbe costarti perdite di tempo e ...moltiplicare i tuoi dubbi, spesso effettuo acquisti dal fai da te che hai indicato, (prima si chiamava Castorama) ultimamente ho notato un leggero peggioramento della loro qualità, hanno inserito articoli di livello molto molto dozzinale di associati ad una cattiva presentazione e esposizione, esempio: idraulica le cabine doccia sono impresentabili, mal assemblate ruote di scorrimento rotte etc. Potrebbe essere una mia impressione, ma per quanto riguarda le mie valutazioni ha perso qualche punto, è i costi sono abbastanza lievitati....

Ok risparmiare, ma buttare i soldi in questo periodo è da cirulla, concordo con chi mi ha receduto che altre catene di magazzini offrono maggiori garanzie...fra queste sicuramente l' Ikea.

Sono alla scrivania acquistata in questo grande magazzino, non è il top, ma ha 10 anni e sembra ancora nuova con accessori (supporto PC guida cavi ergonomicità..e funzionalità che difficilmente trovi in altri prodotti simili "parità -qualità -prezzo") resiste ai giochi dei miei nipoti...scrivono sul piano in legno con pennarelli, etc.

Ciao Spero di esserti stato Utile.

• 10 anni fa

dipende per cosa: per i mobili se vuoi assolutamente spendere poco può andare (però io piuttosto la cucina la prenderei da Ikea - garantita 25 anni). Per accessori bagno, docce, lampadari etc. non ci sono problemi, così come pitture murali, tende e i complementi d'arredo. In complesso Leroy Merlin mi piace, trovi di tutto a vari prezzi, ma ci sono anche altri centri che ti possono dare più o meno gli stessi servizi, se riesci a farti qualche giro è meglio perchè così puoi vedere più soluzioni per lo stesso problema e scegliere quella che ti si adatta di più.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.