คdhคrค ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Possibile che la palestra mi stia facendo ingrossare le cosce?

Salve ragazzi, ieri sera mi sono accorta di una cosa strana: è da due settimane che ho iniziato ad andare il palestra e ci vado tutti i pomeriggi, sono una ragazza e l'istruttrice mi fa alternare il tipo di allenamento, un giorno mi fa fare un ora di attrezzi tra cui pettorali, dorsali, piegamenti sulle gambe, internocoscia e così via, il giorno dopo faccio invece cardiofitness, ovvero step, camminata e così via. Ieri, però avevo intenzione di indossare un paio di jeans e mi sono accorta che non salivano più dalle cosce! Il che mi è sembrato stranissimo dato che li avevo già indossati senza problemi due sabati fa'! Ragazzi mangio in modo molto equilibrato, l'unica cosa che ho cambiato è stata quella di iniziare ad andare in palestra...ma è possibile che mi siano gonfiate le cosce?

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    si è normalissimo perchè stai aumentando la massa muscolare. Cerca solo di non fare esercizi utilizzando pesi eccessivi perchè altrimenti il muscolo continua ad ingrossare, cerca invece di aumentare gli esercizi aerobici che favoriscono l'allungamento e definizione del tessuto muscolare. Un'ultima cosa: non spaventarti se inizialmente prendi qualche kg perchè la massa muscolare pesa di più della massa grassa.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Dipende dal programma che il tuo istruttore ti fa fare. Se stai facendo esercizi per metter massa, è normale, anzi va bene. Se stai facendo tonificazione qualcosa non va... certo è che allenando il muscolo un pochettino s'ingrossa, ma è sodo poi! Che piace ;)

  • Bonnie
    Lv 7
    8 anni fa

    certamente! hai messo su massa muscolare! evidentemente il personal trainer sta facendo grandio errori.

    cambia palestra!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.