Dieta per chi fa palestra..!!!???Entrate dai palestrati!?

Allora..

Prima di tutto mi presento..

-Ho 14 anni

-Sono alto 170.5cm

-Pancia 88 (metro da sarto sopra ombelico)

-Peso 62kg

Allora prima di tutto vi dico i miei obbiettivi:

Prima parte ovvero fino a natale o al massimo febbraio eliminare tutta la pancia e poi da febbraio a giugno/luglio tonificare ovvero cercare quella sognata tartaruga

Stasera rinizio palestra e a ottobre rinizio tennis..

Come avrete letto la pancia non è poca..

Allora io farò 2 volte settimana Palestra e 2 tennis + 2 ore di allenamento a scuola (con 30 minuti di corsa , allunghi,scatti,strechting) Quindi come sport ci siamo no??

Quindi passiamo all'alimentazione..

Vi chiederei se qualcuno la ha o l'ha avuta una dieta per chi fa palestra ovvero non una roba tipo 100gr di verdure cotte al vAPORE a pranzo nel pomeriggio uno spicchio di mela e alla sera 1 piatto di minestrone.. ( xD)

Poi se a prescindere che ho 14 anni non vanno fatte diete,se devi fare diete vai dal dietologo,ogni dieta varia da persona a persona..ecc..ecc..

Però vi dico che ho iniziato palestra febbraio e l'ho interrotta a agosto intanto facevo una dieta fatta da me e ho perso 6kili!!!

PARTE IMPORTANTE..

A SCUOLA ALLE 11 (INTERVALLO) MANGIO UNA FOCACCIA

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Aumenta il consumo di frutta fresca, verdure e ortaggi di tutti i tipi, privi di grassi e ricchi di vitamine, minerali e fibre.

Aumenta il consumo di legumi, come fagioli, piselli, ceci, fave e lenticchie. I legumi rappresentano una fonte preziosa di proteine e sono privi di grasso: per questo possono sostituire la carne.

Aumenta il consumo di pesce. L’effetto protettivo è dovuto al tipo di grassi contenuti nel pesce (omega-3) che riducono il rischio di malattie cardiovascolari. Mangia pesce due o tre volte alla settimana.

Privilegia gli oli vegetali, in particolare l’olio extra-vergine di oliva e gli oli di semi (di mais, di girasole), limitando il consumo di grassi di origine animale come il burro, il lardo, lo strutto e la panna, che contengono elevate quantità di grassi saturi.

Privilegia le carni magre, come pollo e tacchino (senza pelle), vitello e coniglio, limitando il consumo di carni rosse e grasse, come maiale, oca, anatra.

Limita il consumo di insaccati, come salsicce, wurstel, salame, mortadella. Preferisci i salumi magri, come prosciutto crudo, speck, bresaola, prosciutto cotto.

Limita il consumo di formaggi, preferire i formaggi freschi a basso contenuto di grassi(come la ricotta, i fiocchi di latte).

Riduci il consumo di dolci, perché questi alimenti sono ricchi di grassi e zuccheri. Preferisci i dolci fatti in casa.

Privilegia gli alimenti ricchi di amido, come pane, pasta, riso, patate, polenta, cercando di utilizzare prodotti integrali ricchi di fibre.

Limitare il consumo di cibi con elevato contenuto di colesterolo, come le uova, a non più di due volte a settimana.

Limitare il consumo di sale, perché aumenta la pressione arteriosa.

Limitare l’uso di bevande zuccherate, preferendo spremute e succhi di frutta non zuccherati.

Controlla il consumo di bevande alcoliche -_-

le so tutte..;/

• Anonimo
    8 anni fa

Bene...prima di tutto sbagli l'impostazione delle attività per raggiungere i tuoi obbiettivi: non ti conviene perdere pancia in inverno perchè morirai dal freddo ed inoltre è con la pancia che si mettono su i muscoli(anche addominali) io direi fino a febbraio metti su tutta la massa che puoi, e poi inizi la definizione: una buona massa muscolare ti farà perdere più in fretta il peso, inolter non sarai flaccido. nel periodo in cui devi mettere massa, vai in palestra 3 volte a settimana(es lun, mar, ven) e allena ogni muscolo una volta a settimana(però esercizi ad alta intensità e poche ripetizioni, tra 6 e 12), questo è il miglior modo per mettere massa. Alimentazione: nel periodo in cui metti massa devi mangiare circa 150g di proteine al giorno, se guardi i valori nutrizionali degli alimenti vedrai che ad esempio 100g di pollo ne contengono 20-25. Fai in modo di assumerli: es. colazione latte + cereali + frutta, merenda va bene focaccia purchè ci sia prosciutto o formaggio(alimenti proteici), a pranzo pasta e come secondo carne o pesce, 3 volte a settimana al posto della pasta mangia un minestrone di legumi e riduci la carne; merenda mangia pane e prosciutto con formaggio, o del semplice petto di pollo, a cena mangia verdure(le fibre ci vogliono lo stesso) e un po' di pane e formaggio. Non mangiare la frutta con i pasti principali. Questa è la migliore alimentazione per mettere massa...quando invece inizierai la definizione, devi ridurre i carboidrati: max 30g di carboidrati a pranzo e max 20 a cena, spuntini con alimenti come frutta o alimenti ricchi di proteine e basta, ed elimina tutte le porcherie(patatine, nutella ecc) non va bene neanche la focaccia...dovrai assumere 1300/1600 cal, ricordando però di assumere almeno 120g di proteine. Poi se vorrai veramente definirti, devi eseguire 4 volte a settimana 40 minuti di cardio a parte le tue normali attività sportive. Questo è tutto, se segui questi consigli GIURO che avrai la prossima estate un fisico da urlo.

Fonte/i: persi 8 chili in un mese e mezzo, adesso poteri partecipare ad una gara di bodybuilding per la definizione che ho(naturalmente avevo messo in un anno 9 chili di muscoli, e ne avrò persi tra 1 e 2 con la dieta di definizione)
  • 8 anni fa

si con lo sport ci siamo ......ma tu che vuoi sapere?mhaaa!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.