promotion image of download ymail app
Promoted

se ci sono rilevatori di fumo,si può fumare negli alberghi?

Ciao a tutti,tra qualche giorno parto per 3 settimane in inghilterra e sono una fumatrice. vado in gita con la scuola,però sono maggiorenne,quindi posso comprare le sigarette li,ma mi domandavo se i rilevatori di fumo negli hotel fossero sensibili anche all'odore delle sigarette..

altro domanda...dove si possono riporre sigarette e accendini in aereo?

Aggiornamento:

No,sono maggiorenne.ma non mi va di fumare davanti ai miei insegnanti..tutto qui.

5 risposte

Classificazione
  • RosaL.
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

I rilevatori di fumo servono proprio per rilevare il fumo. Sono ovviamente sensibili anche al fumo di sigaretta. A seconda delle dimensioni della stanza, l'allarme può iniziare a suonare subito, o dopo qualche minuto, ma sicuramente scatta!

Tra l'altro, in Inghilterra le leggi sono così severe perché la maggior parte degli edifici è ancora sostanzialmente di legno, e moquette, materiali altamente infiammabili.

Le sigarette e accendino li puoi mettere dove vuoi, anche nel bagaglio a mano, o in tasca (se li hai in tasca devi tirarli fuori e metterli nell'apposito cestino ai controlli di sicurezza). E' consentito un solo accendino, possibilmente del tipo "usa e getta".

PS - Ho fatto scattare l'allarme nel mio appartamento a Edimburgo per aver lasciato un minuto di troppo la mia fetta di pane nel tostapane. Non è l'odore, né il calore, irilevatori sono "ottici".

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Botof
    Lv 6
    9 anni fa

l'odore non centra nulla , è la quantità di fumo ( se non sbaglio è un sistema ottico) , ma di solito usano quelli termici , che scattano con troppo calore.

e poi siamo sicuri che non ci sia un mega cartello con il divieto fumare?

• 9 anni fa

senti rilevatori di fumo o no, negli spazi chiusi c'è il divieto e non mi sembra un grande sacrificio rispettarlo. Esci fuori per fumartela. Sigarette e accendini nella valigia grande, non quella a mano.

• Anonimo
    4 anni fa

Se hai bisogno di un hotel per Edimburgo lo puoi trovare tranquillamente su questo sito che ha prezzi bassissimi https://tr.im/1oZKW

Edimburgo è una città splendida, ricca di storia e di fascino e con un’atmosfera unica , vi lascerà senza fiato perchè è veramente suggestiva :tra vicoli medievali ,case georgiane e giardini il problema è scegliere cosa visitare . Ma non è solo legata alla storia perchè ci sono anche un sacco di i pub con buon cibo ,bella natura e un sacco di festival.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ti avviso che, anche se riesci a fumare non facendo scattare l`allarme, "evidenze" di aver fumato possono far scattare multe salatissime da parte dell`hotel verso i clienti della stanza. Un forte odore di fumo, mozziconi nei cestini ecc sono prove evidenti.

Negli hotel, all`esterno, ci sono le zone fumatori. Non fare la solita italiana, ci sono delle regole ben precise. Poi immagino che tu sia minorenne, quindi ancora peggio.

**

In Inghilterra ci sono ancore degli hotel che hanno stanze fumatori, ma non credo che tu possa richiederla dato che ci penserà la scuola. Il rilevatore di fumo e` in tutte le stanze, corridoi, sale in comune, come prevenzione incendi; a volte scatta pure per il vapore della doccia; ci sono diversi tipi di rilevatori (calore, fumo ecc) quindi difficile dirti cosa poterbbe succedere; ma se fumi in una stanza non fumatori e fai scattare l`allarme in tutto l`hotel con successiva evacuazione , passi i guai.

quindi o fumi fuori o niente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.