Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ciaociao ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

ragazzi mi date un aiuto per dimagrire?

allora ,ho 12 anni,sono alto 1.45 m. e peso 52 chili.io più che altro mi vedo più robusto che grasso;ma i miei genitori pensano la cosa opposta:sono grasso. quindi vi chiedevo se avete qualche tipo di dieta da darmi per dimagrire questi benedetti 7 chili,oppure qualche consiglio. vi prego ragazzi solo un piccolo aiuto.se non dimagrisco non vado alla scuola calcio,e io amo il calcio.quindi: aiuto per favore.10 punti al migliore.e se volete contattarmi su facebook per darmi dei consigli io ci sono.mi chiamo : mohamed hassan .ciaaao

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io non sono una dietologa e nemmeno una nutrizionalista.

Ti posso dare delle indicazioni che ti darebbe chiunque,informazioni che ho appreso con il tempo e che tuttavia do a te da persona non esperta in campo.

Io sto seguendo una dieta disintossicante perché pur essendo una persona fisicamente normale ho deciso di perdere qualche chiletto perché mi sentivo sempre gonfia e comunque sia a disagio,ho scoperto di avere delle intolleranze,quindi alcuni alimenti mi facevano ingrassare,mi rallentavano il metabolismo.

Ora io faccio cosi indicativamente:

Colazione:mangio in genere delle gallette di riso con della marmellata e del caffè,ma tu potresti benissimo mangiare una bella tazza di latte con dei cereali (30 grammi è la dose indicata) oppure 1 yogurt con dei cereali o ancora una spremuta,1 succo o del te con delle fette biscottate con la marmellata.

Ti consiglio di fare due spuntini,tra colazione e pranzo e tra pranzo e cena e in questi spuntini mangia della frutta.

Pranzo è consigliabile mangiare i carboidrati quindi pasta,legumi,pane o riso.

Per cena le proteine quindi carne o pesce e della verdura.

Ti consiglio di eliminare le brioche e le schifezze e la roba fritta.

Un dolcetto ogni tanto lo puoi mangiare,ma anche la pizza per esempio,infatti in quasi tutte le diete è concessa una pizza almeno una volta alla settimana.

L'importante è la qualità dei cibi che vai a mangiare,poi certo ancora devi crescere in altezza e quindi crescendo dimagrirai di sicuro,è importante che tu non ti privi di niente,mangia serenamente.

Lo schema che ti ho scritto è quello che seguo io,ma tu puoi benissimo mangiare un primo e un secondo o anche variare,l'importante è cercare di limitare il consumo di roba che alla fine non ti sazia e fa anche male,perché ad esempio un pacco di patatine non ha nessuna utilità,certo sono buone e se magari ogni tanto le vuoi mangiare puoi benissimo farlo,il problema sta nel fatto che oggi molte persone mangiano queste cose giornalmente e in quel caso non va bene.

Io ti consiglio di mangiare normalmente,regolati un pò con questa roba che è risaputo che fa ingrassare,per il resto è importante mangiare perché è il periodo della crescita.

Sai quante persone conosco io che alla tua età erano un pò in carne o comunque non magrissime e poi crescendo nel periodo dell'adolescenza si son fatte il fisico,è normale perché uno cresce,diventa più alto e si snellisce un pò.

E poi altro consiglio,inizia calcio da adesso,smaltisci calorie,lo sport,il movimento sono utili per dimagrire,io non faccio nulla infatti mi limito a mangiare "bene" perché credimi certe volte da golosa quale sono faccio anche io i miei sgarri.

Non ti preoccupare e non pensare che devi perdere 7 chili tondi tondi,stai crescendo e hai bisogno di mangiare.

• 4 anni fa

ecco un modo salutare per perdere peso rapidamente senza smettere di mangiare http://fattorebruciagrasso.teres.info/?1153

Chi l’ha detto che per perdere peso bisogna stare a stecchetto e non mangiare niente? Si può anche dimagrire continuando a mangiare. Anzi, saltare i pasti o mangiare troppo poco potrebbe avere effetti controproducenti sulla vostra dieta.

• 10 anni fa

Per prima cosa inizia a mangiare sano: niente più fuori pasti (merendine, briosh a orari sbagliati tipo le 4.. o roba simile), a colazione cereali con il latte o fette biscottate con marmellata (la mattina ti servono calorie, specialmente se vai a scuola), ma senza esagerare.. a pranzo per primo un piatto di pasta va bene ma niente bis.. Cerca di resistere! poi puoi mangiare carne con insalata, spinaci con pesce.. A cena lo stesso.. Per quanto riguarda il pane il giorno una fetta è più che sufficiente se hai già mangiato la pasta, la sera puoi mangiarne due (se non mangi pasta o non assumi altri carboidrati), poi mangia tanta frutta. E poi a questa alimentazione puoi aggiungere esercizi fisici, ginnastica.. Puoi fare esercizi per gambe, glutei addominali, fianchi.. E poi la corsa è una grande amica per perdere calorie.. Comunque ricoda: devi si rinunciare a qualcosa in fatto di cibo, ma non dimenticare che ad un individuo servono almeno 2000 kcal al giorno!

• 10 anni fa

Ciao :)

Anche io sto facendo una dieta e non è che funzioni tanto.

Però secondo me per dimagrire bisogna mangiare le proporzioni giuste e fare sport ad esempio fare delle corse flessioni ecc così magari fai anche muscoli e ti prepari per essere in forma per calcio :)

E non mangiare tanti dolci xD

non so se ti sono stata di aiuto ma questo è un mio consiglio :)

Ciao alla prossima :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

http://www.youtube.com/watch?v=v3sPR1cQbq0 vedi questa scala,sei del tutto normale ,tu intanto mangia poco e spesso,non eliminare nulla e fai lunghe camminate,dolci,pizze,cornetti e merendine una volta a settimana :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.