Antonio ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 9 anni fa

SAPETE PERFAVORE COME SI USANO PER LE ARTICOLAZIONI IL RIBES NERO E ARTIGLI DEL DIAVOLO?

HO COMPERATO 2 BARATTOLI DA 50 CAPSULE L UNO. DEVO USARLI 3 VOLTE AL GIORNO DOPO COLAZIONE E I DUE PASTI ASSOCIATI TUTTI E DUE? OPPURE SI ASSOCIANO IN UN ALTRA MANIERA? GRAZIE MILLE.

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

è meglio usarli separati: visto che sono roba da erboristeria è meglio che prendi 2 pasticche di ribes nero la mattina, una di ribes e una di artiglio a pranzo e 2 di artiglio la sera. l'artiglio del diavolo spero sia un derivato della radice, perchè in tempi antichi si usava per ustionare la pelle dei propri nemici... inoltre è una sostanza che crea un forte calore a livello corporeo, come il peperoncino o lo zenzero, ma il nome artiglio del demonio gli è stato conferito per le sue particolarità riscaldanti ed irritanti, quindi all'occhio....

in ogni caso non mu sembrano le sostanze adatte per le giunture e/o articolazioni, ti posso dare un consiglio, da bravo trafficante di erbe medicinali e figlio, nipote, pronipote e viadicendo di praticanti di culti e medicina naturale (streghe)? io userei il ginko biloba e l'estratto di passiflora, credo siano meglio. per le articolazioni non esiste tanto però, l'unica è l'allenamento e lo sport...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

non ho capito il beneficio che hanno sulle articolazioni io li uso all'interno del gel vo3dol ma che io sappia hanno una buona az antinfiammatoria ma non agiscono per intendersi sulla cartilagine articolare.nel caso specifico è indifferente se li prendi insieme o separati mentre l'assunzione di condroitin solfato e glucosammina è utile prenderli assieme perchè si completano a vicenda,per questi 2 prodotti è uguale svolgono la loro azione non in sinergia.dr simone sce medico

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.