Mamme quanto è comoda la vostra auto da quando avete i bimbi?

Oggi pomeriggio ho fatto la spesa e per far stare tutte le buste ho dovuto spostare la bimba avanti nel posto del passeggero perchè nel bagagliaio oltre al passeggino non ci sta nulla. Ho la nuova lancia ypisilon Elle acquistata nell'estate del 2010 ancora in garanzia ha pochissimi km perchè non la uso quasi mai perchè è scomodissima andare fuori con la bimba , il mio ragazzo si è informato nella concessionaria dove l'ho acquistata e mi hanno proposto di fare uno scambio con una mercedes classe A una monovolume o una punto Evo naturalmente devo pagare la differenza ma almeno avrò 5 cavolo di porte e un bagagliaio decente. Mi domando solo quale macchina scegliere adatta tra le due, quella più comoda intendo qualche consiglio??

Mi hanno dato tempo 5 gg per ordinarla quindi sono super preoccupata di non scegliere bene

Aggiornamento:

@anto la classe A non è mica come le mercedes che vedi in giro è una macchina per famiglie come una renault

Aggiornamento 2:

@Alicia grazie sto cercando una macchina che mi duri molto e sia comoda anche per una famiglia che cresce ovvio non voglio fare un secondo figlio domani ma non si sa mai ..

Aggiornamento 3:

Cmq si m'informo non voglio prendere una macchina che mi duri solo 3 o 4 anni la classe A l'ho vista solo nel catalogo ma mai di persona quindi per quello chiedo, non sapevo che il suv della dacia costava quanto una classe A

Aggiornamento 4:

@silvia b a quanto pare la classe A 2011 è più alta almeno quello che ho visto in giro e ha delle opzioni in più ma non l'ho vista dentro e non so io cerco una macchina comoda

Aggiornamento 5:

@alicia la concessionaria è dove ho acquistato la macchina ma è molto grande tratta macchine nuove e usate in particolare lancia , mercedes e fiat ma mi pare che ha pure alfa . Il discorso è che loro mi prendono la mia macchina perchè è praticamente nuovissima con pochissimi km e ha appena un anno ed è in garanzia la vedono nella loro concessionaria come usato e io posso scegliere o tra quelle due opzioni che hanno pronte o tra le macchine che hanno e devo pagare solo la differenza considera che la macchina che ho costa quasi quanto il modello base della classe A la classe B è davvero stupenda dovrei andare li e vedere tutte due i modelli cosi mi faccio un idea

15 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Avevo la classe A della Mercedes, l' ho venduta per acquistare la classe C station wagon.

La classe A così come la punto sono carine, ma in quanto a spazio sono carenti.

Il bagagliaio è piccolino, si riempe con un passeggino ultra leggero e tre giochi da spiaggia, non ti dico per andare in vacanza! Tra l' altro è anche cara.

Con lo stesso prezzo della classe A, puoi ritirare una Xara Picasso, il suv della Dacia, la Nissan Juke ...

Non hai la possibilità di farti fare delle offerte da qualche altra concessionaria ?

__________________________________________________________________________________

Kimberly, fai così : domani ( o quando hai tempo ) vai a provare sia la classe a che la evo ( o perlomeno vai a vederle).

Se desideri un' auto che ti duri nel tempo, che " resista " anche a un eventuale secondo figlio, gioca d' immaginazione : lo spazio offerto da queste due automobili ti basterebbe ? In vacanza ci andate in auto ? Quante valige portate appresso? In estate vai in piscina? Come ti muovi ( sdraio, giochi per la bimba ... ) ?

Per me era piccolina. Poi per carità, mille teste, mille idee.

Hai preso in considerazione l' ipotesi di una classe B ? È molto simile alla classe A ma più spaziosa.

Il suv della Dacia ( credo sia il Duster ) costa meno della classe A

Il consiglio che mi sento di darti è quello di non avere fretta. Non buttarti sulla prima offerta che ti propina la concessionaria, perché poi corri il rischio di pentirtene ( con conseguente spreco di denaro).

Prenditi il tuo tempo, dammi retta :-)

• 9 anni fa

Be una monovolume forse e' quella più' adatta alle tue esigenze.

Per rispondere al titolo:

Da quando ho i figli uso solo la bici, cestino ampio anteriore, con sedile anteriore per il piccolo, sedile posteriore per il grande e l' adattatore per mettere il passeggino Quinny lateralmente, poi se la spesa e' tanta ho il carretto passeggino con un bel portabagagli dietro, una busta al cestino anteriore, due sul seggiolino anteriore e posteriore e tre ne porta bagagli.

Non e' una presa ingiro e vado veramente comoda, neve, pioggia non ci ferma nessuno.

L' adattatore per la bici.

http://www.fashion.at/motor/2009/quinny1-2009.htm

Carretto bambino per bici con comodo portabagagli, uguale a quello blu ma il mio e' giallo.

http://www.annunci.net/annunci/79/posts/9_Compra_e...

Ma il mio sogno e' questo.

http://www.flickr.com/photos/davidaola/3603841342/

• La mercedes classe A ce l'aveva mia sorella che purtroppo l'ha distrutta,comunque lei ce l'aveva a 5porte il bagagliaio e spazioso e poi e sempre una mercedes..dietro non e stretta..meglio la mercedes alla punto..

• 9 anni fa

la Punto è più grossa della tua, la classe A..dipende da quanto differenza devi dare, io ho un monovolume piccolo, Toyota Yaris Verso, comoda e capiente, bagagliaio grande

vendi la tua e orientati verso altre monovolumi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

la mercedes è sempre una mercedes.. ho detto tutto!

• Anonimo
    9 anni fa

ho una matiz 5 porte per fortuna, mio padre quando si è trattato di scegliere l'auto mise dei paletti, ci aveva detto "siete 2 ragazze di 19 e 25 anni, quanto ne passa che una delle due resta incinta? e poi col 3 porte figo cosa ci fate?"

ha avuto ragione, mio marito aveva una seat ibiza del 2000 3 porte, una scomodità assurda, mai usata col bimbo, prendevamo sempre la matiz, figurati! bagagliaio pieno col passeggino, bimbo davanti nell'ovetto, io e spesa nei sedili dietro.

questo i primi 12 mesi.

lo scorso gennaio la seat è morta per sempre (è stata una benedizione), abbiamo optato per la hyundai ix20, fenomenale, sembra di stare in un monolocale dallo spazio che c'è! bagagliaio super enorme, sedili comodissimi, ottima guida...rifarei la scelta 200 volte!

ps: mia madre ha la classe A però del 2000, non so cosa cambi, ma la sua non è comoda, è altissima, per caricare un bimbo di 12 kg ti snervi la schiena...poi i sedili sono inclinati, il seggiolino si infossa...

è una bella macchina ma oltre a costare parecchio non è comodissima secondo me...la ix20 costa 13.000 euro (con rottamazione usato e ovviamente non la full optional) e a mio parere è molto più comoda...

• 9 anni fa

io ti consiglio la classe A della mercedes perchè ti dicpo che la punto è scomodissima e se ti metti nei sedili posteriori non stai comoda e sei troppo bassa mio padre ce l'ho da 5-6 anni sembra un cesso.

• Anonimo
    9 anni fa

Allora..un consiglio, la classe A!

Mia mamma ce l'ha e, noi che siamo un 4 in famiglia, quando va a fare la spesa esce con 4-5 borse maxi piene di roba e ci stanno avanzando spazio, è una macchina alta quindi anche molto comoda per guidare e NON è come una Renault, è una signora macchina!

• 6 anni fa

Per i vari modelli di passeggini e carrozzine prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1rTJgvN .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 9 anni fa

Per me la Punto Evo è la più adatta.

Anche se la Mercedes non è male ma se il bagagliaio è piccolo è inutile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.