Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

Problemi con il cane.?

Il mio cane è un incrocio di circa 3 mesi.

Da poco ho comprato una cuccia termica consigliata dal veterinario.

Come farlo abituare a dormire li dentro?

Dorme solo se dentro la cuccia gli poggio il suo cuscino .

L' unico problema è che se piove il cuscino diventa umido e può far ammalare il cane.

Qualche idea ?

Altri problemi :

-scava sempre , non so come fargli levare il vizio .

-Come fargli capire il suo nome

Aggiornamento:

La cuccia è coperta e molto grande per la sua taglia .

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Allora, intanto, cioè questa non l'ho capita...Si bagna il cuscino si..E IL TUO CANE NON SI BAGNA?? Cioè, non ti deve importare del cuscino! Ti deve importare del tuo cane!! Non importa se il cuscino è umido, si ammala stando sotto la pioggia! Come fa a stare nella sua cuccia sotto la pioggia? Devi comprare una di quelle casette per cani e metterci dentro lenzuolo e cuscini! La cuccia morbida la puoi usare per quando ci sono temporali!

Ora, andiamo al problema che scava, intanto quando lo becchi mentre scava, devi dargli uno schiaffo del sedere e legarlo in un posto isolato per circa un'ora senza cibo nè acqua e nessuno deve andare ad accarezzarlo! Solo così impara la lezione! Io col mio cane l'ho fatto e ora non scava più! Inoltre devi metterci una cassa con la sabbia tipo come questa http://www.google.it/imgres?q=cassa+della+sabbia&h...

Deve essere bella profonda e devi metterci dei giocattoli, così lui quando scava trova delle sorpresine e penserà " Perchè continuare a scavare lì che è brutto e bagnato e non qui dove trovo giochini?" ogni giorno lo devi fare!

Poi, allora per fargli capire il suo nome lo chiami, se viene dagli un biscottino per cani, metà però! E evita uso di vezzeggativi o nomignoli o soprannomi! Solo quando avrà imparato il suo nome potrai usarli!!

Fonte/i: Spero di esserti stata d'aiutooo!! Ciaooo:D
  • Anonimo
    9 anni fa

per fargli imparare il nome devi continuare a pronunciarlo e quando si gira premialo...comunque io ne ho 8 e cinque stanno all' aperto...hanno tutti la propria cuccetta in legno con dentro un cuscino di gommapiuma...comunque dipende da com' è fatta la cuccia...il piano dove dorme il cane dev' essere rialzato da terra di almeno 3-4 cm altrimenti cuscino o no l' umidità entra comunque...certo che se non ci metti qualcosa ovvio che poverino non ci dorme...è come se te dormissi sul pavimento invece che nel letto...dovresti fargli un bel letto alto di segatura e metterci sopra degli asciugamani...la segatura assorbe l' umidità ma ogni tanto va cambiata...ma se la cuccia non è sollevata da terra puoi metterci ciò che vuoi che il cane si ammala comunque

@ scepard...mi pare di sentire cesar millan...addestramenti basati solo ed esclusivamente sulla sottomissione...addestrare un cane non significa imporgli delle tavole di legge ma stabilire con lui un patto d' amicizia...io uso metodi anti violenti, con i miei cani non ho mai alzato la voce o un dito e dovresti vedere come sono addestrati...e ho 16 anni...l' ultima mia impresa è stata un mastino tibetano che ora ha due anni, e pur essendo una razza potenzialmente aggressiva il mio si fa fare di tutto...

• 9 anni fa

1 - ma la cuccia non è al coperto, che so, sotto una tettoia? Vendono delle "porticine" in morbido silicone, da applicare all'entrata della cuccia

2 - mettigli a disposizione un angolino del giardino solo per lui; per abituarlo a scavare solo in quel posto sotterra (non troppo in profondità!) qualche giochino e la prima volta stai con lui: vedrai che funziona

3 - continua a chiamarlo sempre con lo stesso nome, evita all'inizio nomignoli e vezzeggiativi che possano confonderlo e quando lo chiami per nome acceratati che ti stia guardando e premialo quando risponde.

• 9 anni fa

il cane e un animale come tutti non ha la percezione del giusto ho sbagliato xke tu non t'imponi non trasmetti la tua presenza al cane, io addestro cani e so ben certo che tu sei il capobranco ma e il tuo cane che ti domina,

1) lo scavare e un sintomo di troppa euforia o di frustrazione e la scarica in questo modo,x educare il cane devi trovarti in quel momento, ed importi tra lui e e il punto dove scava, esempio quando lo trovi che sta scavando mettiti nel punto preciso e quando cerca di entrare nella terra respingilo con un colpetto della mano aperta , se cerca di avvicinarsi esegui con decisione un passo avanti e zittiscilo, deve capire che sei tu che comandi e non lui, sei tu che decidi cosa può o non può fare...esegui tutti questi procedimenti per 2 settimane e ricorda devi trasmettere energia non nervosismo o rabbia ma solo energia della tua presenza vedrai che il cane ti darà sempre ascolto

2)Per il nome ci vuole tempo un cane associa le cose non capisce cosa li dici, per questo ci vuole tempo, un consiglio che ti posso dare quando li devi dare la pappa, da bere, o lo devi portare fuori chiamalo con il suo nome, in questo modo il cane intuisce che il nome che li hai dato e associato a lui quindi in automatico lui quando sentirà il suo nome ti darà ascolto..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.