Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 9 anni fa

conservare succo di melograno?

ho una pianta di melograni di almeno 30 anni e fa molti melograni quindi vorrei farmi tutta una spremuta di tutti i melograni o quelli ke sono gia maturi però, voglio sapere un metodo per nn farla inacidire, se la surgelo nel congelatore ke cosa succede si mantiene per un sacco di tempo oppure si rovina lo stesso??? le voglio spremere tutte xke l'anno scorso le ho dovute buttare xke erano troppe per me e si sono rovinate anche se le avevo colte e lasciate da una parte in casa all'ombra. voglio sapere quanto dura se faccio tutta una spremuta e la congelo nel frigorifero 10 punti + 5 stella a ki mi dice un trucchetto per mantenere la spremuta per un bel po

1 risposta

Classificazione
  • CLOCHE
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sicuramente il congelatore è la miglior strada per mantenerlo. Il problema del succo di melograno è che è poco acido a differenza di tutti gli altri succhi. Per tale motivo io proverei ad addizionarlo con un po' di acido citrico e acido ascorbico (dovresti trovarli in farmacia). In questo modo si dovrebbe ridurre l'ossidazione e migliorare il confezionamento.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.