Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 9 anni fa

Entrate in tanti perfavore :) ?

Ciao a tutti :)

A breve acquisterò il mio primo cavallo :) Quindi prossimamente posterò molte domande per farmi dare una mano da voi!

In questa vi elencherò le cose che penso di comprare per tenere il cavallo in maneggio e montarlo(non le cose per la pulizia e il pronto soccorso) e vorrei che mi diceste se c'è tutto o manca qualcosa e se ci sono cose inutili :)

-fasce da riposo

-coperta invernale e coperta estiva

-capezza

-longhina

-longia da allenamento

-3 sottosella

-sella con staffe

-agnellino

-testiera

-3 cufiette

-le varie protezioni(ecco vorrei sapere quali servono e sono necessarie e quali no)

-sottopancia

Vorrei anche sapere la quantità di queste cose che voglio comprare, tipo 2 sottopancia, 2 paraglomi o altro...grazie mileeee 10 punti

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!!

Ti elenco alcuni accessori, valuta tu se ti serviranno o meno..

CAPEZZA, LUNGHINA se necessario frontalino per mosche o CUFFIETTA..

Coperta antimosche, COPERTA IN PILE o in SPUGNA e coperta invernale, paracoda, paracolpi da viaggio, fascione per coperta..

FASCE DA RIPOSO, FASCE DA LAVORO, protezione anteriori, posteriori e paraglomi..

SOTTOSELLA DA LAVORO, sottosella da passeggiata con tasche, agnellino o protezione in gel..

Sella, sottocoda, pettorale, testiera con imboccatura..

Copertino sella..

Lounge, pezzettino che unisce l'imboccatura per girare alla corda il cavallo, frusta lunga..

Sottopancia, staffili, staffe e panche..

Grasso per accessori in pelle cavallo e cavaliere, sapone di marsiglia e stracci..

Antimosche e districatore crini..

Un baule per metterci tutto ciò ed in più magari lasciarci cap e stivali..

Per protezioni:

- paracolpi anteriori: protegge da botte sugli anteriori, o se il cavallo si tocca dentro (indispensabili per saltare)..

- paracolpi posteriori: protegge da botte su posteriori, o se il cavallo si tocca dentro (non indispensabili se non si tocca)..

- fasce da lavoro: stessa funzione dei paracolpi, meno protettori, (se messe male rischiano di fiaccare il cavallo), da usare per brevi lavori..

- paraglomi: per proteggere sopra, sotto e corona dello zoccolo, e zoccolo nell'insieme (non indispensabili se non si tocca)..

Le parole in maiuscolo sono quelle a cui servirebbero una scorta..

Buon shopping!!

Ciao!!

• 9 anni fa

Ciao! Allora, vorrei chiederti una cosa, da quanto tempo fai equitazione? Perché io ho visto un po' di tempo fa una tua domanda che avevi appena iniziato, è solo una curiosità :D

Comunque:

secondo me va tutto bene, ecco le protezioni io non comprerei niente, aspetterei di vedere i problemi del cavallo, al massimo paraglomi :)

Poi.. un bel spray anti mosche? Mascherina anti mosche? Servono soprattutto in estate!

Poi, sottopancia meglio due, paraglomi sii 2, Magari due capezze, due cavezze, e due fasce da riposo, perché se si sporcano o si rompono ce n'è un altra :)

• 9 anni fa

Mhhh... Dunque dunque... E se facessi prima dicendoti quello che ho preso per il mio ??? Ah,ti dico già che alcune cose che elencherò probabilmente non ti interesseranno però ... =D

- Sella

- 1 Capezza (Parelli)

- 2 Lunghine (1 x Parelli, 1 x Normale)

- 2 Sottosella

- Morso

- 2 Brusche

- 2 Striglie

- 2 Spazzole (Una per la Criniera e una per la coda)

- 1 Pettine

- 2 Cuffiette

- 2 Nettapiedi

- Pietra Pomice

- Grasso per Zoccoli

- 4 Spugne ( 1 x Muso, 1 x Sapone, 1 x Grasso per Sella, 1 x Di Riserva)

- Spray Antitafani,fatto in casa.

- Vari Biscottini,carote Ecc..

- Kit di Prontosoccorso

- Grasso per Sella

- 2 Brusconi

- Spray Districante x Emergenze

- Frusta (Parelli)

- Elasticini

- Una frusta rossa, (MAI USATA U.U )

Bho,mi pare che serva questo per un cavallo,ma è MOLTO POSSIBILE che io mi sia dimenticata qualcosa xD

Ciao

Ire

• Sophie
    Lv 4
    9 anni fa

sella

sottosella almeno 2 per il lavoro e poi uno per le gare (se le fai)

un gel o agnello o salvagarrese o feltrino

sottopancia

testiera

filetto

capezza e lunghina

una coperta per l'inverno (se il cavallo sta in box basterà una coperta in pile se sta fuori ci vuole qualcosa di più pesante e magari anche impermeabile

protezioni...devi valutare sul cavallo per capire di quali ha bisogno, comunque ne basterà un paio per ogni tipo

fasce da riposo

fasce da lavoro (se ne ha bisogno)

staffe

staffili

martingala

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.