Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 anni fa

Un fondotinta molto coprente?

Ho la pelle abbastanza chiara e pallida, ma purtroppo in zona mascellare ho delle macchie rosse, che stonano abbastanza quando mi trucco, soprattutto con il blush.

Avevo bisogno un fondotinta possibilmente liquido, che copra bene, ma che non rovini e soffochi troppo la pelle!!!!

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Se vuoi un fondotinta molto coprente non puoi pretenderlo che non soffochi la pelle... il più coprente è il full coverage di mac in vendita ai mac store o puoi provare i normablend di vichy in farmacia ma ti ripeto sono ugualmente soffoncanti per loro natura

• 10 anni fa

per problemi dermatologici, anche io non riuscivo ad utilizzare i normali fondotinta perchè anzichè coprire le discromie le accentuava.

ti consiglio vivamente di utilizzare il fondotinta correttore della linea vichy dermablend.

vai sul sicuro perchè è un prodotto che trovi in farmacia ed è altamente coprente quindi cancella tutti i tipi di imperfezioni.

all'inizio può sembrare pastoso, ma durante l'applicazione il calore lo rende liquido al punto giusto rendendolo ben stendibile.

avendo la carnagione molto chiara, usavo il numero 15 ivory (era ancora un pò scuretto ma poi con la cipria fissante si schiariva il tutto e arrivava alla giusta tonalità).

http://www.vichyconsult.it/products-FDTC0001/maqui...

altrimenti di più chiaro che ha la stessa funzione e si trova sempre in farmacia è il covermark face magic.

ho usato tantissimo anche quello e devo dire che ha un ottimo effetto coprente ma comunque modulabile per avere un effetto più naturale.

a suo vantaggio, rispetto al vichy, è pure waterproof e da un effetto matte.

io usavo il numero 1 che è leggermente più chiaro del vichy.

http://www.covermark.com/pages/facial.html#

ce n'è uno pure della linea avene couvrance ma ho usato quello compatto quindi non saprei dirti come sia il liquido.

penso comunque che bene o male siano tutti simili (: la colorazione più chiara si chiama porcellana

http://www.avene.it/prodotti.ctr?idcat=&idscat=9#

spero di esserti stata d'aiuto ^^

• 10 anni fa

Ti consiglierei il Colorstay di Revlon, ci sn 2 varianti: x pelli secche/normali e x pelli miste/grasse, dipende dalla tua pelle. E' coprente e resiste x varie ore, costa sui 20€, ma è un pò pesante ed i colori sn 1 pò scurini. Se no prova il Mat Morphose dell' Oreal, si trova in molte nuances, è in mousse e sicuramente + leggero del Colorstay (costo: sui 16€) e copre abbastanza. Se no L' Affinitone di Maybelline: ci sn colori mlt chiari, adatti a pelli cm la tua, è liquido e copre così così. Il prezzo è sui 12€. Il migliore x me è il Colorstay... solo dp seguito da Mat Morphose.

Fonte/i: Me
  • 10 anni fa

Prova il 24ore Perfect della Deborah, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è molto coprente :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

io avevo il tuo stesso probblema.. adesso uso il fondotinta " 24 ore perfect " della deborah.. nn essendo molto chiaro lo miscio con un fondotinta dlla essence molto più chiaro.. così ho coprenza e idratazione..!

spero di esserti stata utile =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.