ciao esperti ? BLS-BLSD? ?

Ciao!! vorrei sapere se per prendere il BLS si deve essere maggiorenni e quale differenza c'è tra il BLS e il BLSD? e dove si prende + o - quanto so paga?? grazie a tutti in anticipo 10 punti e 5 stelle al migliore

2 risposte

Classificazione
  • onox
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Il BLS è l'applicazione della tecnica Basic Life support ovvero saper fare quelle manovre che permettono il ripristino delle funzioni vitali basilari. In parole povero massaggio cardiaco e respirazione forzata. Il BLS-D è un passo in avanti è prevede oltre il saper fare il bls, essere aabilitati all'uso del defribillatore portatile.

Di solito è un corso che puoi fare associandoti in qualche publica assistenza tipo anpas, misericordie o croce rossa e in queste associazioni lo fai gratis.

• Anonimo
    9 anni fa

Raga hanno scoperto che sono una kekka e mi buttano fuori dalla caserma! Dioboia adesso chi lo racconta a mia madre (quella cagna) e a mio padre (quel pederasta)?

Non sono neanche riuscito a raggiungere il record di pòmpini gratis, ne ho fatti solo 988 in 9 mesi!

Scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno, torno a rimettermi le mani nel cùlo.. ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.