Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 8 anni fa

Cosa ne pensate della mancanza di femminilità esteriore in una donna?

Che opinione vi fareste "femminilmente parlando" di una donna che oggigiorno: non si depila (o poco), non va mai dal parrucchiere, non mette nemmeno un filino di trucco, non cura minimamente la femminilità dell'abbigliamento?

Conosco svariate donne che dopo i 40 anni (a dispetto di quelle che invece curano sempre il proprio aspetto fisico anche a 60 anni) si "lasciano andare" non curando più minimamente l'aspetto fisico... qual è la vostra opinione, specie oggigiorno?

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao Boss come stai ?

    Inizio con il dirti che Secondo Me la femminilità è il portamento il modo in cui una donna indossa il suo abito o il suo indumento la femminilità della donna è data sopratutto dal suo profumo.... una donna una vera donna ha un suo profumo e poi il modo di sistemarsi i capelli, il modo di muovere le mani o il corpo che non per forza deve essere erotico o spinto anzi, più una donna è spontanea nei movimenti più risulta femminile un altro discorso riguarda il trucco che deve essre leggero quasi inesistente, il trucco non deve rendere bello qualcosa che no lo è, il trucco deve mettere in risalto per esempio gli occhi o i capelli,un trucco pesante è volgare alcune donne hanno la femminilià dalla nascita: è un dono che non si può acquistare in seguito....

    Conosco donne trasandate ma caro Boss ho numerosi amici 34 che una volta sposati si ritrovano con una panza che è raccapricciante :(.....concordo quindi sia con l'avvocato nel dire che è un discorso valido anche per gli uomini sia con il fatto che la femminilità è anche un modo di parlare

    tu t'immagini una Belen che aprendo la bocca sembrerebbe uno scaricatore di porto?Penso che perderebbe 100 punti....

    Concordo quindi con l'essere curati ma il discorso deve essere valido per entrambi i sessi !

  • Anonimo
    8 anni fa

    Estenderei questa verità anche agli uomini. Ci sono uomini che vanno in giro e sembrano dei vespasiani...

    Spesso succede che ci siano donne che dopo aver acchiappato un marito mettano in secondo piano la cura del corpo e quindi vadano vestite trasandate.

    Una persona , uomo o donna, deve sempre dimostrare di appartenere alla specie umana e non a quella animale, anche se, ci sono animali più puliti di certe persone.

    Da uomo e da persona attenta all igiene, e soprattutto da esteta ti dico che persone così agghindate fan venire il voltastomaco.

    Saluti.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Avrà probabilmente una femminilità interiore molto accentuata e curerà più lo spirito che l'aspetto esteriore...Si sarà resa conto che la caducità dell'aspetto esteriore non può essere fermata però quella interiore sì

    E' una scelta personale e come tale va rispettata.

    ciao!

  • princy
    Lv 7
    8 anni fa

    non la condivido perchè io non sono così, ma la rispetto se una donna non si sente di curare l'aspetto fisico forse è solo perchè accanto a se non ha un uomo che la fa sentire donna al 100%

    o forse è solo questione di carattere, sono tanti i fattori.....

    ciao boss

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Veramente la mancanza di femminilità la noti anche in altre cose.

    Ad esempio dal modo di esprimersi.

    Ieri mattina e stamattina ho visto una donna di circa 30 anni all'apparenza anche interessante...

    ma appena sentirla parlare sembrava un muratore tante erano le imprecazioni e il linguaggio offensivo e maleducato che usava.

    Davvero una scena triste da vedere.

    Non esprimeva femminiltà proprio per nulla.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Mi fanno vergognare di essere donna...puah...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.