Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 10 anni fa

problema pesce rosso =(?

qualche giorno fa ho comprato due pesci rossi e il negoziante mi disse che erano due femmine.. due giorni dopo comprai altri due pesci rossi maschi.. ieri sera erano tutti e quattro vivaci dentro la vaschetta che è bella grande. stamattina però ho trovato una pesciolina morta. cos'è successo?? fino a ieri circa all'una di notte era vivacissima e nel giro di 8 ore è morta! è stata colpa degli altri pesci?? poi ho notato che un maschio da quando l'ho comprato è un po' più moscio degli altri, ho paura di trovare a galla anche lui domani mattina! che faccio?? secondo voi dovrei sostituire la pesciolina morta con un'altra? e xk è morta?

Aggiornamento:

ma l'avevo cambiata ieri pomeriggio... =( e come faccio a capire se sono infetti? aiuto!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Un singolo carassius auratus (pesce rosso) cresce dai 20 ai 40 centimetri,altro che PESCIOLINO..

quindi ha bisogno di almeno 100 litri di acquario . Se non hai la VERA Passione non acquistarli.

in quei pochi litri moriranno di nanismo dopo massimo 7-8 mesi.

Ah, i SOTTOVALUTATI Pesci rossi sono tra le specie più longeve, campano SE TRATTATI BENE anche 30 anni.

Prima di inserire il pesce si fa maturare il filtro aspettando 4 settimane,

ma tanto tu non lo hai, e il riscaldatore, si mette a circa 21/22 gradi.

mai piu di 22 mai meno di 18/19. 12 ore di luce al giorno sono sufficienti.

Le vaschette e le bocce vanno abolite, così come gli acquari da 20 litri che servirebbero solo per le quarantene dei pesci malati o per gli avanotti

• 10 anni fa

Che tristezza il tuo negoziante :[ vendere dei pesci rossi in base al sesso. Cambia negoziante perchè è un ladro e sappi che il sesso dei pesci rossi potrai riconoscerlo soltanto da adulti, se tenuti in una grande vasca e a temperature prossime ai 10°C., in tal caso i maschi svilupperanno delle protuberanze sul muso simili a corna.

Fonte/i: Caporeparto
  • 10 anni fa

Si saranno infettati con i nuovi che hai aggiunto cambia l'acqua

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.