?
Lv 7
? ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 9 anni fa

Ma è vero che nel pane ci possono essere le budella di maiale?

Se si in quali tipi di pane.....poi ho saputo che ci può essere anche l'uovo ma quali sono questi tipi di pane che hanno l'uovo?

Aggiornamento:

il mio amico ha detto che ci sono nelle rosette nel pane all'olio e in tutti quei tipi di pane che vengono lievitati ma è vero?

4 risposte

Classificazione
  • Heinz
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Sei un pò ignorante, i tessuti adiposi non sono le budella è il grasso, tu parli di strutto o sugna. E' una cavolata di proporzioni giganteschè, lo trovi solo in determinati tipi di pane, soprattutto quelli molto croccantoi esternamente come le baguette ed è obligatorio specificarne la presenza nell' etichetta, se compri pane industriale confezionato ed è specificato sul cartellino del prezzo nelle panetterie. Nel sud non si usa molto aggiungerlo al pane, come dice erroneamente un altro utente, si utilizza molto la semola di grano duro.

@Prima di scrivere informati, non ho parlato di semolino, ma di semola, la farina di grano duro si chiama semola e non contiene grassi animali. Il grasso animale sotto forma di grasso idrogenato lo trovi molto spesso nella cioccolata .

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • un giorno stavo addentando un fragrante panino ancora caldo e mi sono trovata un pezzo di intestino tra un dente e l'altro

-

invece lo so per testimonianze dirette che anche al Sud Sud lo mettono e difatti è sconcertante, -no qui è tradizione pura: acqua olio farina -ok e chiedi e dì che sei allergica -oh! è vero ho chiesto a ben tre fornai, tutti con lo strutto! poi dicono prodotti genuini!

ormai non c'è una sola regione esente

--

bravo mi hai dato occasione per dire che pure sti cosiddetti semolini a volte contenevano strutto, dacchè hanno imparato a farsi il pane da soli, ma a me sta tanto bene quello del supermercato con gli ingredienti scritti sopra

• Anonimo
    9 anni fa

di solito da regione a regione cambia...per esempio in emilia romagna si usa lo strutto nelle focacce,pizze,ecc...qui in puglia invece non si usa lo strutto ma il pane si fa con la ricetta originale(farina,sale,acqua,senza uovo!!!!!!) oppure con la farina di semola..quest'ultimo è più fragrante. Nelle focacce lo stesso,non si usa strutto almeno qui. comunque non ho mai sentito budella di maiale dentro al pane non fidarti di tutto ciò che ti dicono..poi se è vero ma non penso,vedi gli altri che ti dicono. ciao :)

• Anonimo
    9 anni fa

infatti quelli che chiamavano semolini erano appunto panini piccolini di semola che ehm non dovresti dirmi cos'è, solo imparare a comprendere delle semplici frasette

-

ops un'altra cosa al deficient e : ahah non è la farina che contiene strutto porco di un cane

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.