Tutto sui caniiii :D!!!!!!!?

Ora io vi farò delle domande e voi mi rispondete okkey? 10 punti più 5 stelle a chi risponde a tutte le domande e che fa la risposta lunga (ma non con scritto scemenze)

1.I cani piccoli (di statura) devono bere l'acqua dal rubinetto o dalla bottiglia normale (nei supermercati)

2.Se ha circa 3-4 mesi che cibo gli devo dare?

3.che giochi gli compro?

4.lo shamphoo per farglielo si può portare solo da veterinario o lo posso fare io?

5.Appena porterò il cane in casa che gli faccio fare?

6.mi dite i prezzi di tutte le cose che si devono comprare?

Grazie mille a tutti quelli che risponderanno e ricordate 10 punti più 5 stelline ha chi risponde a tutte le domande e mi fa una bella lista (della 6 domanda)

:D

Aggiornamento:

Serena lo so che i prezzi cambiano in negozio in negozio però io voglio sapere "i prezzi delle cose che devo comprare"

Cosa un calzino? O.o io devo dare un calzino per giocare al cane'????!!!!

10 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Incominciamo...

1) I cani ( tutti, sia quelli di taglia piccola che quelli di taglia media o grande) devono bere dalla loro ciotola l' acqua del rubinetto ( almeno che non ci sia troppo cloro).

2)Io alla mia ( ho una cucciola di Setter Inglese di 4 mesi) le do le crocchette.

Vanno date solo quelle, non va aggiunto anche l' umido.

Come marca ho scelto ( dopo una ricerca) la Natural Trainer perché è la migliore ( lo dicono tutti).Inoltre è italiana quindi non paghi il trasporto. Sai quante volte dargli da mangiare?

Comunque te lo scrivo:

- da 2 a 4 mesi 4 volte al giorno ( colazione,pranzo,merenda,cena)

-da 4 a 12 mesi 3 volte ( va eliminata la merenda)

- dai 12 mesi 2 volte ( mattina e sera).

3)Io alla mia le ho preso 1 osso di pelle di bufalo, una corda, 3 palline, 3 pupazzi e un gioco da metterci dentro gli snack. Comunque vanno bene tutti i giochi basta che non siano pericolosi.

4) I cuccioli si possono lavare dai 6 mesi ( non prima). Puoi lavarla anche te nella tua vasca con appositi shampoo x cani.

5)La mia i primi 10 min si è nascosta sotto un mobile perché non conoscendo l' ambiente aveva paura. Quindi se lo fa anche la tue sappi che è normalissimo. Dopo puoi fargli esplorare la casa: le sue ciotole , la sua cuccia ecc.

6) Ecco la lista di tutto quello che gli ho preso:

-2 ciotole rosa in acciaio inox ( ti consiglio quelle in acciaio inox, sono le migliori)

-guinzaglio lungo un metro e mezzo di nylon resistente viola. ( vanno bene tutti,basta che siano resistenti)

-un collare Large uguale al guinzaglio ( se è di taglia grande ne dovrai cambiare un paio ma non di più)

-un porta sacchetti per i bisogni a forna di osso oro ( molto utile!)

-salviette detergenti profumate all' acqua di rose ( per pulirlo , nei primi mesi non puoi usare lo shampoo)

-museruola ( ti consiglio di prenderla subito per farlo abituare, è d' obbligo per portrlo in bus e in treno)

-giochi ( vanno bene tutti basta che non siano pericolosi)

-1 neutralizzatore di odori per pulire dove sporca i primi tempi ( molto utile!)

-una medaglietta

-un sotto ciotola decorato ( se vuoi)

-un osso masticabile con pollo

-una spazzola cardatore

-i biscotti premio per cuccioli ( per premiarlo quando fa qualcosa di giusto)

-un mega cuscinone ( la grandezza dipende dalla taglia del cane).

-un asciugamano

-un tuo pupazzo

-un pacco di cibo della Natural Trainer ( ti consiglio questa come marca, è ottima e ne parlano tutti bene)

Ecco qui.Ho speso circa 150 euro per tutto.Ma bisogna tener conto che quello che ho preso io è una taglia grande.

Inoltre ho appena fatto un blog sui cani:

http://arrivauncucciolo.blogspot.com/

Che cosa ne pensi? Pubblico un' altra pagina domani.

BUONA FORTUNA DA ME E MINA!

• F Bo
    Lv 5
    8 anni fa

HAI GIA' FATTO LA STESSA DOMANDA 5 VOLTE..COSA VORRESTI SENTIRE..SECONDO ME NON PRENDO NESSUN CANE..QUALE SAREBBE ,DOVE LO PRENDI ,COME è FATTO ???MAH?!

E TU LO VORRESTI LASCIARE IN GARAGE 5 ORE ANCHE SE SEI IN UNA PALAZZINA?? NON PRENDERLO PER FAVORE..!

• 8 anni fa

1 vanno bene tutte e due

2 il latte e i croccantini

3 palline ecc

4 e la stessa cosa

5 lo porto a lavare perche e sporco e lo porto a fare una passeggiata per fargli fare i bisogni

6 tua mamma

• 1.Assolutamente acqua naturale! Io al mio cane dò solo acqua naturale!

2.Sempre e solo croccantini fin'ora! Ma chiedi al veterinario quali usare! Non puoi comprarli a caso! E non cambiare la marca tutto d'un colpo!

Quando sta male riso (per umani) ben cotto con croccantini!

3.Allora, puoi portarlo in un negozio! Al mio cane glielo faccio io con la spugnetta ma il mio è grande! Intanto glielo devi fare dai 3-4 mesi in poi! Perchè a 2 mesi è troppo piccolo e si ammala! Io al mio cane uso il bagnoschiuma normale, ma tu per prevenzione, vai a chiedere al veterinario che shampoo usare!

5.Allora, te l'ho già detto. Ti ricordi di me? Mi hai nominata miglior risposta:) quindi ti ripeto che devi subito insegnarli il suo nome, seduto, zampa e terra! Poi devi fargli trovare una cuccietta con una copertina, un cuscino e un giochino:) (prefibilmente un osso duro da mordere, non un peluche) e devi stare attenta che non si mangi la coperta!

6.Allora i prezzi non lo so..ma spenderai intorno ai 50 euro...

Allora:

Croccantini: chiedi al veterinario assolutamente! Non puoi comprarli a caso!

Collare: Un collarino con medaglietta con sopra inciso il suo nome e nel retro il numero di cellulare di tua madre o padre.

Fai incidere un microchip e fai una carta d'identità dal veterinario!

Guinzaglio: NON COMPRARE I GUINZAGLI ALLUNGABILI, sono molto pericolosi per i cani! Perchè se passa una macchina e nel frattempo lui corre e tu non riesci a tirarlo perchè il guinzaglio è un filo..??

Compra questo: http://www.google.it/imgres?q=guinzaglio+cuoio+e+c...

Il manico e di cuoio così non ti fai male e poi è di catena! Io l'ho così e quando lui corre mi viene facilissimo tirarlo!! Ah e poi usa la pettorina! Sai cos'è, no? Se non lo sai chiedi al tuo veterinario!

Per vedere come infilargliela chiedi al negoziante o veterinario!

Poi devi comprare le ciotole di metallo perchè di plastica se le mangia! Poi...Uhmm..Ah Sì! Una spazzola! Se è a pelo corto devi comprarla così: http://www.google.it/imgres?q=spazzola+per+cani+a+...

Se è a pelo lungo così: http://www.google.it/imgres?q=spazzola+per+cani+a+...

Ci Siamo? Perfetto, un'altra cosa importante che devi sapere è che devi sempre raccogliere i bisogni! (naturalmente non vedi MAI uscirlo fuori da casa tua fino a quando non è stato vaccinato e sverminato completamente!) Allora per raccogliere i bisogni usa questa: http://www.google.it/imgres?q=pinza+per+bisogni+de...

è un pò complicata da aprire quindi fatti spiegare tutto dal negoziante o veterinario! Fatti spiegare anche come infilare il sacchetto!!! Tutto CHiaro?:) bene :D Spero di esserti stata d'aiuto!! Bacinii, ciaooo, Alice <3 <3

Eh comunque non ascoltare Serena! Ti ha detto cose completamente sbagliate! Il calzino se lo mangia, il peluche pure e può anche morire! NON ASCOLTARE SERENA!

Ah e NON devi dargli cioccolato cipolla o aglio! Altrimenti muore!!!

Ciaooooo:)

Fonte/i: Esperienza:) Ho un Beagle di 1 anno *-*
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

i cani possono bere qualsiasi tipo di acqua, a meno che il cane non abbia lo stomaco sensibile o malattie ai reni, ma non credo sia il caso di un cucciolo di 3 mesi...io ho otto cani e fino ai sei mesi ho sempre dato loro riso con pollo bollito bagnato con il brodo e qualche volta con aggiunta di crocchette per cuccioli (almo nature è la marca migliore, non fidarti di friskies e cazzate varie...)...giochini ti sconsiglio vivamente adesso e sia quando sarà grande di comprargli i giochi da tiro...giocare al tiro alla fune non fa bene al cane perchè tende a diventare più autoritario (consigli del mio addestratore)...i cuccioli adorano i giocattolini di gomma che suonano e le palline...lo shampoo puoi farlo tu ma ti consiglio dopo i sette mesi così è più forte e tende ad ammalarsi meno...quando il cane arriva a casa semplicemente fagli trovare la sua cuccetta, qualche giochino e dell' acqua fresca, e appena arrivato lascialo annusare dappertutto (cosa che di sicuro farà)...in seguito deciderà lui cosa fare, se venire a cercarti per delle coccole o se andare a dormire...quando dorme non lo svegliare assolutamente perchè può diventare nervoso in futuro...se la notte piange non andare a consolarlo ma lascia che si calmi da solo altrimenti piangerà sempre di più e da grande soffrirà d' ansia da separazione...i prezzi non li so ma comunque non sono molto alti...le crocche che ti ho consigliato pur costando meno della friskies sono ottime perchè altamente digeribili...pollo puoi prendere le cosce surgelate che non costano tanto, i giocattoli poi costano pochissimo, circa tre euro a giocattolo...la pettorina, anche se costa tanto (circa 13 euro per taglie piccole), ti consiglio di comprargliela del modello svedese perchè quella classica con attacco sul collo rovina la colonna vertebrale e il collarino può danneggiare la trachea del piccolo...il guinzaglio ti consiglio quelli che si allungano e l' osso portasacchetti per la pupù da attaccarci...la cuccietta puoi sciegliere quella che vuoi, io ti consiglio una brandina poichè il cane riesce a distendere bene la colonna vertebrale, se da cucciolo non riesce a salire fagli una scaletta con dei libri...una brandina costa in base alla grandezza, di solito con venti euro te la cavi...ah non dimentichiamo gli ossicini da masticare, quelli marroni con i nodi alle estremità...se non hai quelli preparati a trovare i mobili in casa distrutti poichè i cuccioli rosicchiano tutto...per il mangiare ti consiglio una semplice ciotola, meglio se in metallo, e per il bere i ferplast nadir oppure una semplice ciotolona ma questa meglio di plastica...per lo spazio dove dormirà ti consiglio di prendere i tappetini igienici, finchè non riesce a trattenerla insegnagli a farla lì..

Fonte/i: beh, ti ho detto tutto l' occorrente, alcune cose come i tappetini igienici e l' osso portasacchetti non sono indispensabili..io per tutto questo ho speso circa 120 euro...buona fortuna per il futuro compagno di giochi...io ne ho otto, tra un mesetto prenderemo la nostra nona cucciola, chayka...siamo indecisi però tra un san bernardo e un pastore dei pirenei...consigli?
  • 8 anni fa

1) i cani di piccola statura possono bere benissimo come tutti gli altri cani dall'acqua del rubbinetto...

2)dipende dalla statura dal peso e dal apporto calorico , quando sono ancora così piccoli di solito vanno dati tre pasti giornalieri della line puppy

3) tutto quello che li può divertire , gli basta anche una corda con un nodo... ASSOLUTAMENTTE NO LE SPUGNE PERCHè SE LE INGERISCONO POSSONO MORIRE !!

4)anche qui dipende dalla lunghezza del pelo , se è raso o lungo ,comunque si puoi farglielo tè, se ha il pelo raso ogni mese o anche ogni 2,con shampi specializzati, perchr quelli degli umani non vanno bene. se il cane ha il pelo lungo anche ogni settimana, sempre dipende dalla lunghezza del pelo, e se hanno pelo lungo devono anche essere spazzolati quotidianamente.

5)abitualo a fare pipi sui giornali sempre nello stesso posto prima..poi fagli imparare a farla fuori, non dargli brutte abitudini tipo farlo dormire sul etto o dargli da mangiare dalla tavola e robe del genere coccolalo tanto e fallo sentire a suo agio ,potrebbe essere un pò impaurito...

6)-un collare non più di 5 euro

- shampo dai 5 ai 10

- guinzaglio massimo 10 euro

-un giochino massimo 3 euro

-una cuccia ,dipende dalle dimensioni,dai 10 fino ai 50 euro

-una spazzola non piu di 5 euro

-una copertina 5 euro

-museruola se vuoi portarlo in treno o in tram 5-10 euro

e credo che sia tutto ricordati di farlo vedere appena ti sembra strano e fare tutti i vacini ciao

Fonte/i: esperienza
  • 8 anni fa

1.Io siceramente dò quella del rubenetto.

2.Croccantini junior,riso e carne macinata oppure omegenizzati.Mai latte,i cani non lo digeriscono e provaca spesso diarrea,soprattutto nei cuccioli.A limite latte di capra che si avvicina di più a quello delle cagne.

3.ossi,palline o giocattoli in caucciù o lattice da mordicchiare.Assicurati che i giochi non siano tanto piccoli da essere ingoiati dal cane e comunque ricordati sempre di sorvegliare il cucciolo durante il gioco.

4.Puoi farlo anche tu usando uno shampo ultra dolce per cuccioli.Verso i 7 mesi penso tu possa usare quello da adulti,comunque non lavare il cane più di 3-4 volte l'anno,se lo lavi troppo spesso gli togli tutte le difese.

5.Lascialo un pò tranquillo ad esplorare l'ambiente nuovo,appena si sentirà a suo agio sarà lui a cercarti per giocare.

6.Bhè dipende le cose basilari sono:ciotole per acqua e cibo,cuccia (da interno o esterno),collare o pettorina,guinzaglio e mangime...vivendo il tuo cane ti accorgerai di cos'altro ha bisogno i prezzi variano,ad esempio puoi trovare ciotole da 1 euro a 20 o più,le cucce (quelle da interni ) partono dalle 25 euro circa mentre quelle da esterni molto di più e lo stesso discorso vale per le altre cose,i prezzi variano,non ne esiste uno fisso.

• LUKY
    Lv 7
    8 anni fa

Rispondendo alle tue domande............i cani bevono l' acqua potabile di casa,salvo

tu non avessi acqua di pozzo senza controlli igienici;mangiano crocchette per cuccioli,

3 volte al giorno;compera un gioco che posa masticare e non rompere;Lo sciampo è

soltanto quello per cani e tutti i prodotti che hai chiesto,crocchette,sciampo e giochi,

li trovi nei negozi in cui vendono prodotti x animali.

All' arrivo del cucciolo,leggi questo:

CONSIGLI PRATICI ALL’ ARRIVO DI UN CUCCIOLO IN CASA

Dopo aver deciso di avere un cucciolo (alcune regole sono utili anche per un cane adulto preso in

un canile),dovete procurarvi due ciotole,di cui una servirà per il cibo (normalmente crocchette) e

l' altra per l' acqua,che dovrà essere posizionata in una zona e lasciata sempre nello stesso posto

con acqua fresca. Acquistate una cuccia adeguata alla taglia del cane e qualche gioco adatto e

scelto in un negozio per animali,loro prediligono le palle con sonagli. Cercate un veterinario che vi

aggrada che visiterete il secondo giorno con il cucciolo per una visita di controllo,facendo più domande possibili. Prima dell' arrivo,controllate che in casa non vi siano oggetti preziosi alla sua portata che possa rompere o mordere,fili elettrici volanti e prese di corrente non a norma o fai da te. Decidete il nome da assegnare e procuratevi una scatola o cesta con sul fondo uno straccio per il trasporto fino a casa vostra. Se viaggiate in auto andate in due,uno guida e l' altro accudisce il cane. Ricordatevi che il cucciolo acquistato in allevamento dovrà avere il pedigree ed essere vaccinato, microchippato e possedere il documento per i richiami dei vaccini. Mentre nei canili avrà gli stessi documenti,ma non un pedigree.

Arrivati a casa lo poserete sul pavimento e lo lascerete vagare nei locali,ingresso,cucina e soggiorno.

Nella zona notte è ancora presto. Non rincorretelo,non dategli bocconcini,ma lasciatelo in pace che prenda conoscenza con la casa e inizi a socializzare con la famiglia. Se il cane si nasconde sotto ad un mobile,o rimane da solo in una stanza lasciatelo fare e non curatevi di lui per alcune ore. Sarà lui che vi viene a cercare e non abbiate paura che si perda,lui sente la vostra presenza sia con l' odorato che con l' udito.

L’ ingresso in una casa per il cucciolo è una zona nuova,e deve prendere confidenza sia con il nuovo

ambiente che con i componenti della casa e deve essere lasciato tranquillo. Si sentirà fuori dal

suo ambiente congeniale,lontano dalla sua mamma e dai fratellini e sarà molto triste. Non forzatelo

e lasciatelo il più possibile tranquillo,date da mangiare e lasciatelo dormire. Potrebbe evitarvi anche

per una decina di giorni,ma poi si abituerà. Sarà lui o lei a cercarvi e soltanto allora potrete giocare

o coccolarlo.

La prima notte lo metterete nella sua cuccia lontano dalla zona notte e potrebbe piangere e

lamentarsi. Non dategli retta e non andate a consolarlo,sarebbe peggio. Deve abituarsi.

Farà la pipì e anche altro e voi pulirete subito senza dire nulla. I cuccioli mangiano 3/4 volte al giorno e devono essere portati fuori soltanto per i loro bisogni e possibilmente non in posti rumorosi o con troppi cani,ma scegliete le prime passeggiate in zone tranquille.

I cuccioli si stancano presto nelle passeggiate e se si rifiutasse di proseguire, lo prendete in

braccio e lo riportate a casa. I cuccioli tendono a morsicare tutto e sarà vostro dovere insegnare

ciò che si deve e non si deve fare,con maniere dolci,sviandolo senza MAI PICCHIARLO. Nei giorni

successivi inizierete ad insegnargli che i suoi bisogni si fanno fuori,ma non certo picchiandolo o

mettergli il muso nei suoi bisogni,ma portandolo fuori spesso,dicendogli BRAVOOOOO con una carezza quando la farà fuori. Soltanto quando lo coglierete in procinto di scaricarsi, gli direte un NO deciso e lo porterete subito fuori. Togliete dal pavimento sempre il suo odore,pulendo con alcool denaturato. I cani vivono assieme ad una famiglia e non si devono segregare su balconi o giardini. Non aspettate giorni se il cane ha dei problemi,vomito,dissenteria o si dimostra diverso e stanco per nulla,ma andate subito dal veterinario e se non potete telefonate. Fino a 6/7 mesi non dovrete insegnare il seduto,il fermo,dare la zampa,ma aspettate che sia meno giocattolone e più attento e imparerà prima. Le prime settimane il cucciolo dovrebbe avere l' attenzione di qualcuno che lo possa controllare e che gli insegni le regole basi.

Dovrete sempre proteggerlo ed instaurare un rapporto di amicizia,rispetto,fiducia e comprensione.

Insegnategli tutto con calma,ma con fermezza. Questo contribuirà a farlo sentire un capo branco e sarà per il futuro una regola di sicurezza per lui di crescerà un grande amore.

• 1 va benissimo quella del rubinetto!

2 gli dai le crocchette puppy che sono quelle apposta per i cuccioli(la marca dipende da cosa gli davano prima... non cambiare la marca tutto in un colpo! 1. fa male 2. il cane nn te la mangerebbe)

3 palline, gli dai 1 peluches, 1 sveglia(avvolta in piu panni) il cui ticchettio ricorda il battito del cuore e che fa tranquillizzare il tuo cucciolo, dagli un tuo indumento(un calzino magari), una corda... quello che preferisci, che ne sono a centinaia...

4 lo shampoo glielo puoi fare tu... ma nn prima di 6 mesi mi pare... perchè uccideresti gli anticorpi e il tuo cane si potrebbe ammalare piu facilmente

5 giocaci, coccolalo.. ma probabilmente all'inizio sarà 1 po intimorito... dimostragli che gli vuoi bene!

6 i prezzi variano molto a seconda della qualità... vai in un qualunque negozio x cani e informati ;)

SPERO DI ESSERTI STATA DI AIUTO

Fonte/i: me e il mio cagnolino :)
  • Anonimo
    8 anni fa

1 la stessa cosa

2 il latte e i croccantini

3 palline ecc...

4 la stessa cosa

5 gli faccio esplorare la casa e lo coccolo

6 nn ti rispondo mi arrabbio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.