insetti in testa mia e del mio bimbo...che razza di sogno-incubo è?

sono una mamma di un cucciolo di 6 mesi...premetto che sono ko perchè i miei sonni sono interrotti e quindi quando crollo nel sonno, faccio sogni molto vivi ( complice anche la maggior ansia )

Ma questa notte che incubo...il mio bimbo aveva nei capelli degli insetti che io chiamavo pulci, ma in realtà erano più grandi e di due tipi diversi...poi guardandomi allo specchio vedo che anch'io ne sono piena...mi prude la testa da morire...nel panico chiedo a mia mamma cosa devo fare e lei per prima cosa dice: " devi tagliare i capelli "; prende le forbici e rade il mio bimbo ( che i capelli in verità li ha già cortissimi, una testolina da neonato per capirci visto che ha pochi mesi ) e il problema almeno per lui è risolto...a me invece non ricordo per quale ragione nessuno taglia nè pulisce un bel niente ed io sono sempre più disgustata e agitata...non ricordo altro purtroppo, non in maniera nitida...

so che i sogni si valutano sulla base di altre informazioni ma ci provo lo stesso a sentire le vostre opinioni ( serie possibilmente )

grazie!

1 risposta

Classificazione
  • Sama
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Davvero il tuo è solo un sogno di ansia; come tutte le giovani mamme hai paura di sbagliare, e i tuoi sogni ti "mettono in testa" la pulce.

Insomma ti stai chiedendo se sei una brava mamma, soprattutto non ti aspettavi di fare così tanta fatica, ti sembra che diventando madre hai un po' perso i tuoi ruoli di moglie e di figlia, le coccole che venivano riservate a te. Stai tranquilla, il bimbo cresce, ora tutti siete molto presi da lui, ma fra qualche mese (lo so, è dura) riavrai un po' di tempo per te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.