integratori di ferro, vitamina D, fluoro voi li avete dati o li date ai vostri bebè?

La vitamina D come sapete è data per prassi a tutti i neonati da un pò di tempo...La mia pediatra dal sesto mese mi ha detto di dare anche il ferro e il fluoro come integratore al mio bimbo.

Voi che avete fatto? Glieli avete dati? Io sinceramente sono un pò scettica sul da farsi, tanto più che ero informata già da tempo sul ruolo e sull'efficacia d'essi nonchè sugli effetti collaterali a lungo termine.

Ancora una domandina su raffreddori dei piccoli; che metodi usate? Io l'aspiratore nasale non lo trovo molto utile, mi sembra solo una tortura ( lui urla come un pazzo ogni volta ) e tanto dopo 2 minuti è pieno di nuovo. Gli metto l'umidificatore e la cremina all'eucalipto apposita e gli spruzzo la soluzione salina di mare...avete altri accorgimenti o anche voi pazientate insieme ai vostri cuccioli? Tra l'altro per colpa di questo brutto raffreddore stiamo abbandonando per il momento lo svezzamento, visto che non ne vuole sapere di mangiare...

grazie mamme!

4 risposte

Classificazione
  • briony
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Io ho dato ad entrambi la vitamina D e basta, né ferro (mai consigliato) né fluoro (consigliato ma scartato).

Quanto al raffreddore, oltre all'aspiratore nasale e a litri di fisiologica, mi avevano consigliato l'argento proteinato... e tanta pazienza, ma quella mi sembra di capire che ce l'hai, per fortuna! Hai fatto benissimo a sospendere lo svezzamento, non è proprio il momento: diventerebbe uno stress per entrambi!

• 9 anni fa

io ho dato la vitamina d fino a poco fa eil pediatra dai 3 mesi e mezzo mi aveva fatto introdurre il fluormil, dicendo però che dovevo darlo fino ai 6 anni, altrimenti era inutile...non l'ho dato!

• Carmen
    Lv 4
    9 anni fa

A mia figlia ho dato la vitamina D, il fluormil in gocce fino ai 2 anni, poi dopo avere letto che è inutile, non l'ho più dato.

• Giusy
    Lv 5
    9 anni fa

Ho dato la vitamina D ed il fluoro; del ferro la pediatra non me ne aveva mai parlato. Per quanto riguarda i raffreddori, usavo la soluzione nasale senza pompetta (non la sopportavano entrambi), umidificavo l' ambiente e, in alcuni casi intervenivo con l' areosol.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.