Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 8 anni fa

Potreste elencarmi tutto ciò che devo mettere nel Kit di pronto soccorso per il cavallo?

Tutto ciò che è necessario e serve veramente :)

10 punti al migliore :)

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Ciao ;)... allora, in un BUON kit ci deve essere...

Garza

Cotone Idrofilo

Cicatrizzante

Disinfettante (Anche tipo betadine... io lo uso in gel xke poi sarebbe difficile metterlo liquido ;D)

Anti-dolorifico

Qualche protezione casomai dovesse scappare un ferro, non ne portare mai una sola, è meglio prevenire che curare, portane un paio!

Un buon dopopuntura x qualsiasi insetto

Un coltellino piccolo (se supera i 5/10 cm è illegale portarlo:D)

un po' di scotch per fermare le bende oppure quelle clips che si comprano (ma a volte escono proprio dalla scatola) altrimenti compra delle garze autoadesive, così semplifichi il tutto :D

un pettinino, perchè si potrebbe ficcare qualcosa nella criniera o nella coda k potrebbe fargli male o dargli fastidio e cn le mani nn è il caso toccare cose di cui nn si conosce la provenienza...

Queste sono le cose principali... poi ci sono anche le altre medicine x esempio per quando avrà la febbre o alcune infezioni... per questo tipo di cure contatta il vet xke variano da cavallo in cavallo...

per il resto kiedi sempre consiglio al veterinaio xke solo lui saprà darti una lista completa ;D

• Nel kit di pronto soccorso servono sempre delle garzette, del cotone, una fascia adesiva, disinfettante (io uso il Betadine, c'è sia liquido che in tubetto tipo crema, ti consiglio quello in tubetto)..Nel mio kit di pronto soccorso inoltre conservo sempre un siringone di "Bute" che è un antidolorifico e delle siringhe sterilizzate con del Buscopan, in caso di colica..Se esci per una passeggiata porta con te anche dei cerotti per te in caso di ferita, un coltellino o forbice, una scarpetta salvazoccolo in caso di perdita di un ferro del cavallo.

Spero di esserti stata d'aiuto!! :) Baci..!

Fonte/i: La mia fonte è il mio kit di pronto soccorso :)
  • 5 anni fa

Su Amazon ci sono diversi tipi di kit per il primo soccorso. Io ne ho preso uno con custodia morbida da tenere in un cassetto. Ti lascio il link ai vari modelli comunque. Il prezzo online è davvero accessibile. Ecco il link http://amzn.to/1uRvxol

• Anonimo
    8 anni fa

garze sterili, cotone, vetrap, scotch, vaselina, fitostimoline, pasta di fissan, gentalinbeta, acqua ossigenata, acqua borica, betadine, blu di metilene e se proprio vuoi del buscopan (che xò di solito ha già il maneggio a disposizione)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.