Non riesco a smettere di mangiarmi e unghia?

AIUTOOOOOOO! è da tanti anni che ho questo vizio! Vorrei tanto avere delle unghia belle e lunghe ma non ce la faccio! Me le mangio senza farlo apposta,e me ne accorgo solo dopo.Ho provato a mettermi gli smalti,ma mangio le unghia anche con gli smalti,il che è molto peggio. Sono contro la ricostruzione o le unghia finte che finiscono solo x rovinare le unghia! Potete consigliarmi qualche altro metodo? Neanche il peperonciono funziona,sono disperata..... non ditemi neanche di tagliarle,perchè anche se le taglio continuo a mangiarmele e mi esce anche il sangue.... 10 punti al migliore

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Non fare la ricostruzione oppure gel.

Le unghie sotto crescono sicuramente ma poi si rovinano maggiormente...

Io, passo periodi che le mangio ed altri che no...

Non so come sei tu, ma io se ho lo smalto sono infastidita nel mordere l'unghia, quindi metto uno smalto anche trasparente quando l'unghia è corta.

Magari invece che uno smalto trasparente puoi comperare appunto un rinforzante oppure indurente.

C'è anche lo smalto amaro ... ma appena ti lavi le mani un paio di volte va via quindi a volte è quasi inutile.

Puoi anche prendere magari le unghi finte, hanno una colla leggera ma durano una settimana giusto il tempo per fare crescere un pochino la tua unghia e poi poterla sistemare al meglio....

Unchie finte che poi andrai a tagliare alla lunghezza che preferisci, pettendoci sopra lo smalto che desideri.

Non so come ami la forma... ora si usa molto quadrata ma secondo me dipende dalla forma della tua mano.... sulla mia preferisco un unghia rotonda e non quadrata

http://www.clariclari.net/images/stories%E2%80%A6

.... al massimo leggermente squadrata....

http://www.leiweb.it/bellezza/news-belle%E2%80%A6

ecco un sito carino dove ti insegna le basi per una manicure

ciao miss

http://www.clariclari.net/index.php/Chic%E2%80%A6

• Oh bè, capisco i bambini piccoli che hanno questo vizio, ma a partire da una certa età bisognerebbe avere un minimo di autocontrollo

• cerca di resistere ....e toglierti questo vizio , non esiste nessun rimedio a parte la pazienza e il provarci ...una mia amica aveva questo vizio ,ma è riuscita a farselo passare.

• l'unico modo è fare la ricostruzione anche se non ti piace, e poi non è vero che rovinano l'unghia, solo se lo fai spesso succede

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ciao Patrizia, il tuo problema lo avuto anche io purtroppo. Inizialmente ti avrei consigliato di mettere il peperoncino ma visto che mi hai detto che hai provato ma non funziona, ora ti dico cosa fare: Io ho iniziato e ho smesso per fortuna ! Deve venire da te lo sforzo di controllarti, fidati io ci sono riuscito.

Fonte/i: io ci sono passato personalmente.
  • 9 anni fa

o mio mangiare le unghie è la cosa + schifosa k esista milioni di germi si annidano li dato k tocchiamo di tt e di +...prova kn lo smalto semipermanente...potrebbe risolvere il tuo problema..anke io sn innamorata della colata gel k nn danneggia x nnt l' unghia se tolta correttamente...

• Si dice UNGHIE!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.