AIUTO! corinici fai-da-te metodo per come farleee!10 pnt e 5 stelle!:)?

ciaoooo!!

volevo regalare una cornice con una nostra foto a 2 mie amiche è solo ke le cornici le vorrei fare io...

ma nn ho idea di come farle...

possibilmente mi spiegate un metodo per farle con la carta/cartone e anche tipo con decoupage????? (non materiali troppo rari)

Rispondete in tanti è importante! 10 punti e 5 stelle al più dettagliatooo! grz vvb xD!

PS SCUSATE LA CATEGORIA :(

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

non puoi andare da 99 centesimi e comprarne una in legno da dipingere e incollarE?

In ogni caso..

Intantoparliamo di cos'è il decoupage:

L'idea è questa: anziché dipingere il decoro ritagliamo delle immagini da giornali, riviste, carte da regalo, carte da decoupage e le utilizziamo per comporre, costruire la decorazione. Incolliamo i ritagli sull'oggetto, e poi applichiamo varie mani di vernice (anneghiamo l'immagine).

Prendi il coperchio di una scatola di scarpe, ritagliagli dentro un rettangolo per la foto, puoi anche ritagliare quattro quadrati diversi!

Allora, ritaglia le forme di giornale che i servono, della carte da parati, da dove vuoi..

Incollali nella cornice e passagli sopra dell'acqua mischiata a colla vinilica. (deve essere acquoso)

Con un pennello passa la colla con l'acqua sopra i disegni che hai incollato e sopra tutta la scatola, fino a fare uno trato, poi fallo una seconda volta e una terza!

Quando hai finito passagli sopra la vernice trasparente.

Adess torniamo alla scatola, , girala, dal lato interno, e mettigli un pezzo di plexiglass per simulare il vetro!

PS: plexiglass : Vetro di palstica, sii compra al brico a 1 e 50 di tutte le forme!

Vernice: pure quella al brico!

• 9 anni fa

Youtube-Art Attack.

Credo che sia il metodo migliore.

• Alex
    Lv 6
    9 anni fa

ti risponderei con il legno (come le facciamo noi a scuola), ma se non ne hai possibilità allora ti consiglio il metodo art attack. usa del cartone spesso (quelli marroncini). lo ritagli della forma che i serve (quadrato, rettangolare ecc...) poi puoi passare direttamente a decorarlo come ti piace, oppure per fare qualcosa di ancora più carino fare delle forme in rilievo con la carta igienica e la colla vinilica. lasci asciugare e poi dipingi..

buon lavoro e buon divertimento.

Fonte/i: studente dell'artistico :D
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.