promotion image of download ymail app
Promoted

La bambina è nata il 25 giugno. Sabato la porto a fare nuoto. Cosa le faranno fare e cosa devo fare io?

1) Cosa faranno fare alla bambina

2) Cosa faranno fare al genitore °(premesso che l'accompagna mio marito perchè io ho una paura matta solo a mettere piede in acqua, mentre mio marito da giovane ha fatto il bagnino, io ovviamente ci sarò)

3) Cosa devo mettere nella borsa pannolini, e cos'altro?

Illuminatemi, ha 3 mesi e ha già fatto il vaccino

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao,la mi abimba ha fatto il corso di nuoto e aveva 5 mesi.

non farà moltissimo,starà in acqua in braccio al papà e l'istruttore gli farà fare qualche immersione. gli farà prendere confidenza con l'acqua,anche se per lei è ancora normale visto che è così piccolina.

nella borsa porti:

-un cambio per lei (body,maglietta,tuta)

-pannolini per l'acqua o costumino contenitivo e cuffia (non tutti la chiedono)

-un accappatoio e asciugamano per lavarla.

-olio per massaggiarle la pelle prima pi entrare in acqua

-docciaschiuma

-crema idratante dopo la doccia

-il latte perchè poi avrà fame!

in bocca al lupo!

Fonte/i: esperienza personale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

1) La bambina da sola non farà nulla, farà tutto la mamma (o il papà)

2) Il genitore, papà nel tuo caso, imparerà le tecniche per tenere bene la bimba in acqua: fronte mamma, fronte piscina e laterale. Poi gli istruttori vi mostreranno dei trucchi per far prendere alla bimba confidenza con l'acqua (il papà mette la bocca sott'acqua e fa delle bollicine, l'istruttore spruzza delle gocce di acqua in faccia alla bimba, si mettono dei giochini galleggianti in piscina e i bimbi tentano di prenderli). Più avanti si prova a mettere il bimbo sott'acqua. Non c'è nessun pericolo perché a quell'età hanno ancora il riflesso di non respirare. Poi non lo so perché noi siamo arrivati solo alla 3a lezione :-)

3) Pannolini acquatici, costumino, cuffietta (alcuni centri la richiedono), accappatoio, sapone se hai intenzione di fargli la doccia. Pannolino di ricambio per dopo. Più le cose per te.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.