promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 9 anni fa

consiglio amplificatore/finale di potenza?

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, ho 2 diffusori (casse ) ad 8 ohm di impedenza e cerco un finale di potenza /amplificatore che le faccia suonare bene! le casse sono 75/80 W rms ho un budget di 130 euro massimo, Su ebay ne ho visti un po ditemi cosa ne pensate: ......................................... http://cgi.ebay.it/AMPLIFICATORE-SKYTEC-DJ-1600W-H... ; ............................ http://cgi.ebay.it/SKYTEC-960W-DJ-PA-AMPLIFICATORE... ............................................................ PER FAVORE SE NON SAPETE NON COMMENTATE CERCO UNA PERSONA CHE NE CAPISCE! grazie in anticipo :)

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Confermo ciò che ha scritto l'utente prima di me! Se desideri un sistema che suoni bene purtroppo con quella cifra, ammesso comunque che le casse siano veramente ottime, non compri neanche due condensatori dell'amplificatore figuriamoci il resto! Come fai a comprare un amplificatore che sulla carta, nella realtà puoi ridurre già di primo acchito il valore di almeno 10 volte ( ma sono sicuro che puoi anche ridurlo di almeno 20 volte), promette 1600 Watt e poi collegarlo a delle casse da 75/80 Watt????? Un buon amplificatore, soprattutto se vuoi un buon suono, non avrà mai tutta quella potenza e non costerà pochi euro.Quella della potenza= qualità è una fissa di molti che però non trova nessuna spiegazione tecnica e logica.Per avere dei buoni amplificatori con potenze dell'ordine del KW bisogna rivolegersi al "professionale" ma i costi non sono di 100€ circa ! Non farti fregare da inserzionisti che comprano prodottini da 4 centesimi in cina e poi li rivendono a 100€ sparando fesserie a più non posso nelle caratteristiche tecniche.Con quella cifra meglio un buon usato di qualche anno fa o anche degli anni 80 che male che vada le suonano alla grande a tanti amplificatori anche blasonati di oggi specialmente se del tipo "classe T e similari"

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Lascia assolutamente perdere Skytec e qualsiasi altra cineseria.

Cerca un buon usato dei marchi storici della Hifi senza sconfinare nell'esoterico: Yamaha, Rotel, Pioneer, Sansui anni /80//90.

• ...
    Lv 7
    9 anni fa

invece di prendere patacche nuove prendi un buon usato...

cerca su subito.it o su ebay troverai sicuramente qualcosa anche a meno di 100€, oppure a 150€ puoi prendere il Pioneer A109

• Anonimo
    5 anni fa

La scelta dell'amplificatore da utilizzare/comprare con relative caratteristiche deve variare in funzione alle tue esigenze e al tuo budget. I prezzi infatti possono variare da poche decine di euro a qualche migliaio a seconda di ciò che ti serve. Per orientarti e rispondere ai tuoi dubbi ti consiglio di farti un giro su questa pagina di Amazon http://bitly.com/1v0sBbe

Lì puoi trovare molti modelli con la relativa scheda tecnica e i commenti di chi li ha acquistati . Così puoi farti una idea più precisa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Occhio ai cougar e agli shark,belli esteticamente, costano da nuovi una fesseria , si trovano facilmente su internet , promettono kilowatt e kilowatt di RMS , invece ..... Mamma mia , fanno ****** D:

• 9 anni fa

amplificatori Pioneer sono i migliori .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.