è vero che la coca-cola corrode il fegato?

è vero che la coca-cola corrode il fegato?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

La coca cola contiene acido citrico come anche le spremute di agrumi, solo che fa male perché è artificiale. Cmq bevendone una ogni tanto, x fare un esempio una alla settimana, non dovrebbe far danni

• R C
    Lv 5
    10 anni fa

Ma che sciocchezza! Su quali basi scientifiche? Casomai può dare problemi allo stomaco come tutte le bevande gassate per chi soffre di gastrite e altre turbe gastriche, ma al fegato fa più male prendere un'aspirina che bere una Coca Cola, questo è poco ma sicuro!

• 10 anni fa

bossi la beve tutti i giorni, eppure ha avuto un ictus al cervello, non il tumore al fegato...

già che mi alzo per pisciare me ne apro una, poi ti dico.

• 10 anni fa

la coca cola è formata da vari ingredienti..tra cui le foglie di coca..ufficialemente dicono di usare solo le foglie senza i principi attivi della droga xk queste piante vengono trattate in modo che chi beve la cola nn si droghi stile eroinomane XD..solo che una piccola percentuale rimane..e mista a caffeina eccita molto..questo alla lunga può causare problemi al cervello ma soprattutto alla circolazione..bisogna stare attenti xk nn è mai stato provato ma secondo me la coca cola crea dipendenza..nn ai livello di kissà quale droga ovviamente,ma un minimo la crea..una volta smessa di bere gli effetti svaniscono..

Fonte/i: CheesBurger
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Assolutamente no!

chi ha detto che lo fa?

• 10 anni fa

ne bevo un litro al giorno minimo, ma non sono ancora sulla lista trapianti...

• Anonimo
    10 anni fa

http://it.answers.yahoo.com/activity?show=wwLktm65...

chiedilo a lei u.u

no, comunque..u.u non mi risulta

è.è io ne bevo abbastanza e non mi è mai successo niente x)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.