Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

qual'è il mangiare piu consigliato per un gatto?

ciao ho una gattina di 5 mesi e volevo sapere quale è il cibo piu consigliato per lei

9 risposte

Classificazione
  • Alba
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Devi farle mangiare umidi completi e croccantini kitten di buona qualità. che abbiano percentuali alte di carne, pochi cereali, niente coloranti, conservanti e appetizzanti ed un buon bilanciamento tra sali minerali, grassi e vitamine.

Quindi escludi tutti i mangimi da supermercato e acquista solo nei pet shop oppure on line.

Come marchi affidabili ti segnalo, i mangimi trainer, dado, animonda, grau, sanabelle, miamor, smilla, purina proplan ed i tanto blasonati royal ed hill's.

http://www.zooplus.it/ask?query=kitten&num=20

sheshir kitten secco va benissimo, l'umido è complementare, per cui potri darlo solo un paio di volte a settimana come almo nature kitten.

Fa mangiare a volontà il tuo micino, perchè è in crescita e consuma molte energie.

Di norma bisognerebbe dare almeno 100 gr di umido al giorno e la ciotola di croccantini sempre piena per i suoi frugali spuntini. Il motto dev'essere: tanti piccoli pasti quotidiani.

un grattino al tuo piccino

miau

• Biett@
    Lv 4
    9 anni fa

L'Utente ALBA,ti ha dato ottimi consigli...aggiungo solo di preferire prodotti non testati su animali....come trainer o almo natur...

Per il primo anno usa mangimi Kitten x poi passare a mangimi x adulti.

Mi raccomando..evita mangimi dei super mercati...sono molto appetibile ma a livello nutrizionale poveri !Alla lunga poi,possono dare problemi alle vie urinarie,provocando cristalli o calcoli renali.

Ciao!

• 9 anni fa

ormai è abbastanza grande quindi ti consiglio i croccantini che fanno bene ai denti e sono sani

• 9 anni fa

chiedi consiglio al veterinario ma, mi raccomando, fidati solamente se ti offre più opzioni; se ti indica una sola marca c'è sicuramente un tornaconto economico!

pollice in su per r@chele

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Siccome è ancora piccolo ti consiglio la Royal Canin soprattutto i croccantini di questa marca xk sono completi =D la carne va pure bene xò ad alcuni gattini fa male, se c'è meglio il pesce =D (intendo sempre della Royal Canin non quello che mangi tu xD)

Fonte/i: Mie esperienze
  • Anonimo
    9 anni fa

crocchette di pollo e salmone

• Anonimo
    9 anni fa

Ti consiglio i royal canin perche fanno crescere il tuo gatto molto bene

• Anonimo
    9 anni fa

Metti a bagno maria i croccantini in acqua tiepida attendi 5-10 minuti poi svuoti l'acqua

• Anonimo
    9 anni fa

Se é ancora piccola, allora ti consiglio la carne, quando comincia a crescere dagli pian piano i croccantini. Io ho fatto così con il mio gatto ed é cresciuto sano e forte ;)!

Baci :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.